Al termine dei 90 minuti del “Partenio-Lombardi”, Michele Pazienza ha commentato la vittoria conquistata contro la Juve Stabia di Guido Pagliuca nel turno preliminare della Coppa Italia Frecciarossa. L’Avellino si è guadagnato così il pass per la trasferta di Udine. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico biancoverde in conferenza stampa.
Le dichiarazioni di Pazienza nel post partita di Avellino-Juve Stabia 3-1
Questa l’analisi di Michele Pazienza nel dopo gara: “Siamo stati sicuramente più cinici rispetto alla partita con il Crotone, ma potevamo realizzare anche qualche gol in più. Abbiamo fatto, nel complesso, una buona gara, ma possiamo ancora migliorare tanto. Siamo stati più bravi sotto porta, mantenendo equilibrio anche nei momenti difficili, al di là di quei 12-13 minuti in apertura di ripresa, dove ci siamo fatti un po’ sorprendere dall’approccio della Juve Stabia in certe situazioni.
Era una vittoria che cercavamo, una vittoria che volevamo. La volevamo per gratificare il lavoro che abbiamo fatto in ritiro e quello fatto in questi giorni. Una vittoria che genera entusiasmo, entusiasmo di cui abbiamo bisogno come l’aria. Volevamo gratificare gli sforzi della società, che si fa sempre trovare pronta sotto il profilo economico, e quindi noi siamo chiamati a farci trovare pronti sul campo. La strada intrapresa è quella giusta. Questa strada ora va nutrita e riempita ogni giorno.
Iannarilli e Tribuzzi? Antony ha fatto una buona partita, che risalta per il numero di interventi fatti, così come tutti gli altri. Tribuzzi ha fatto bene, ma anche gli attaccanti, che hanno ruotato e si sono impegnati fino all’ultimo. Bene anche coloro che sono entrati, deve sempre essere così, perché tutti si devono far trovare pronti. Sounas e Toscano? Dimitrios è sicuramente più avanti di Toscano, mentre Marco ha bisogno di un altro paio di settimane di lavoro e contiamo di averlo in una condizione accettabile per la partita di Picerno.
Dobbiamo utilizzare queste partite per mettere altri minuti nelle gambe e arrivare al meglio il 25 agosto. Non siamo ancora in una condizione ottimale, ma siamo sulla strada giusta. Possiamo migliorare e crescere. Mercato? Di Redan non parlo, perché non è ancora un mio calciatore. Sono molto contento di quello che hanno fatto i ragazzi oggi”.