AVELLINO CALCIO – Dopo aver chiuso l’acquisto di Damiano Cancellieri, che andrà a completare la batteria degli esterni e a vestire i panni di vice Liotti, l’Avellino deve ora accontentare Michele Pazienza per quanto concerne il ruolo di play e di braccetto mancino. Queste le priorità del tecnico di San Severo e dell’area tecnica biancoverde.
Un mediano con caratteristiche prettamente difensive (parola di Pazienza, ndr) e un difensore affidabile che abbia l’esperienza giusta per completare e consolidare il reparto arretrato. Saranno questi i prossimi due tasselli in casa Avellino, una volta formalizzato l’ingaggio di Cancellieri. Sfumato Scognamillo, per il quale il Catanzaro continua a fare muro, ci si guarda attorno per trovare una valida alternativa. Un terzo di difesa, possibilmente di piede mancino, che vada a giocarsi il posto con Frascatore. Quest’ultimo, sta ben figurando anche nel ritiro di San Gregorio Magno, con Cancellotti e Armellino che formano attualmente l’ipotetico trio titolare.
La dead line? Pazienza è stato chiaro: entro 10-15 giorni, dovranno arrivare un centrocampista e un difensore. L’obiettivo è avere entrambi gli elementi prima dell’impegno di Coppa Italia Frecciarossa contro la Juve Stabia di Pagliuca, in programma domenica 4 agosto.
Leggi anche:
Avellino, ufficiale la cessione di Sonny D’Angelo al Campobasso
Calciomercato Avellino, Tito in uscita: Foggia in pressing