AVELLINO CALCIO – Intercettato dai microfoni di Radio Punto Nuovo, l’agente di Chicco Patierno, Giovanni Tateo, ha fatto chiarezza sul futuro del centravanti bitontino, autore di 22 gol nel suo primo anno in biancoverde. Non solo, però, perché i Lupi hanno messo gli occhi anche su Iannarilli e Capomaggio.
Queste le parole di Giovanni Tateo a Radio Punto Nuovo: “Come negli altri anni il mercato si muoveranno quelle squadre che punteranno a vincere il campionato per accaparrarsi calciatori di categoria. Avellino? Ai playoff è stato sfortunato contro il Vicenza. La porta era stregata. 22 gol parlano chiaro. Ha fatto una stagione importante, straordinaria dal l’unto di vista personale. Se i 22 gol avessero portato l’Avellino in Serie B sarebbe stato un trionfo completo.
Patierno? Stiamo avendo parecchie richieste. L’Avellino gli ha dato una possibilità importante. Aspettiamo l’Avellino che valorizzi questi 22 gol. Non vorremmo rimanere a scadenza, c’è anche l’opzione di rinnovo in caso di promozione. La priorità è Avellino.
Iannarilli? Abbiamo avuto dei contatti per lui e Capomaggio. La prossima settimana dovremmo essere convocati dall’Avellino per parlare di Patierno. Aspettiamo ci chiamino per capire anche di Iannarilli e Capomaggio, sarà l’occasione per parlare anche di queste altre situazioni.
Dipende dalle ambizioni. Iannarilli è legato con la Ternana. Bisogna capire le loro intenzioni e che tipo di campionato vorranno disputare, se un campionato di transizione o per risalire subito. È un portiere dinamico, bravo nelle uscite, con i piedi. È un portiere completo, che è stato comunque il quarto-quinto portiere della B, nonostante la retrocessione della Ternana.
Capomaggio? Sul giocatore vogliono capitalizzare, chiaramente. Oltre l’Avellino c’è anche il Catania, devo essere sincero. L’Avellino ha quel qualcosa in più per il discorso dell’allenatore, Pazienza, che l’ha avuto a Cerignola. Fa la differenza la proposta economica delle rispettive squadre e al ragazzo.
Progetto? C’è chi guarda solo all’aspetto della continuità e di un progetto in essere come Avellino. C’è chi guarda Catania per una questione economica. Ci sono tante sfaccettature che possono fare la differenza. Ci sono calciatori che a corto raggio, altri a lungo”.
Leggi anche:
D’Agostino: “Avellino, ripartiamo con entusiasmo”. Perinetti e Pazienza, tra modulo e mercato”