AVELLINO CALCIO – Ad una settimana dall’eliminazione dai playoff e dalla fine della stagione sportiva, il club biancoverde sta già muovendo i primi passi verso il prossimo campionato di Serie C. In attesa degli incontri con Perinetti e Pazienza, i tifosi attendono con ansia lo “start” della campagna abbonamenti e, soprattutto, la location scelta dall’US Avellino per il ritiro estivo. Ad oggi, in pole c’è San Gregorio Magno, comune in provincia di Salerno, distante 85 km dal capoluogo irpino.
Dopo aver ospitato Cavese e Palermo nel recente passato, il campo sportivo individuato dalla dirigenza biancoverde si trova ad oltre 500 metri sul livello del mare, con un terreno di gioco in erba naturale e una struttura alberghiera con 60 posti letto. Non manca la concorrenza, con 4-5 cinque squadre di Serie B e C interessate alla medesima sede, ma l’Avellino appare più avanti e avrebbe opzionato San Gregorio Magno dal 9-10 luglio in poi. Una pre-season, infatti, destinata a partire con qualche giorno d’anticipo rispetto alle ultime annate, complice il ritorno nella Coppa Italia nazionale, con i Lupi impegnati nel turno preliminare del torneo contro la Juve Stabia di Guido Pagliuca, in trasferta. Prima gara ufficiale in programma sabato 3 o domenica 4 agosto.
Oltre a San Gregorio Magno, l’Avellino ha sondato anche Cascia e Roccaporena per il ritiro estivo che aprirà la stagione 2024/25, senza dimenticare la struttura di Palena, per la quale c’è stato un contatto all’alba dei playoff, salvo poi cedere il passo al Pescara di Sebastiani.
Leggi anche:
Avellino Calcio, continuità e futuro: possibile conferma per Pazienza e Perinetti