LEGA PRO – Dopo la promozione della Juve Stabia in B e le retrocessioni in D di Fidelis Andria, Monterosi Tuscia e Virtus Francavilla, sono tornate nel professionismo Team Altamura, Campobasso, Cavese e Trapani. Non sono riuscite a centrare il salto di categoria Avellino, Benevento, Casertana e Giugliano, che hanno partecipato agli ultimi playoff di Serie C, mentre dalla cadetteria non ci sono da registrare arrivi nel raggruppamento meridionale. Lecco e Feralpisalò finiranno nel girone A, mentre Ascoli e Ternana saranno inserite nel gruppo B.
Riflettori puntati su Avellino, Benevento e Catania, che si candidano già per partire in prima fila all’alba del nuovo campionato. Occhio alle ambizioni del Trapani, che vanta una ricca proprietà e si è già ripromesso di fare un doppio salto. Grande curiosità accompagna il neopromosso Campobasso, guidato dal presidente italo-americano Matt Rizzetta, che ha già affidato la panchina a Piero Braglia.
Il Girone C di Serie C: incognita Juventus Next Gen, rischia il Campobasso
Incognita squadra B: se l’Ancona dovesse essere bocciato dalla Covisoc la prossima settimana, subentrerebbe il Milan U23, dirottando i giovani dell’Atalanta nel raggruppamento B e la Juventus Next Gen nel girone C. I bianconeri, attualmente, giocano le gare casalinghe al “Moccagatta” di Alessandria.
Qui di seguito il girone C della Lega Pro 2024-25:
- Altamura
- Audace Cerignola
- Avellino
- Benevento
- Campobasso*
- Casertana
- Catania
- Cavese
- Crotone
- Foggia
- Giugliano
- Latina
- Messina
- Monopoli
- Picerno
- Potenza
- Sorrento
- Taranto
- Trapani
- Turris
*Se l’Ancona viene bocciato dalla Covisoc, finisce nel girone B, con la Juventus Next Gen nel girone C
Leggi anche:
Serie C, presentato il nuovo logo: la Foto