PAGELLE VICENZA-AVELLINO – La squadra allenata da Stefano Vecchi vola in finale playoff, grazie alle reti di Della Morte e Costa, che rendono vano il gol su calcio di rigore di Chicco Patierno. Finisce 10 contro 10, in virtù delle espulsioni di Golemic e Armellino. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori di Michele Pazienza al termine di Vicenza-Avellino.
Le Pagelle dell’Avellino
GHIDOTTI Voto 6: Non può nulla sui due gol incassati, attento su un tiro dalla distanza di Ronaldo.
CANCELLOTTI Voto 5: Rientra dalla squalifica e viene messo in difficoltà dalla velocità di Costa e Pellegrini. Va ad un passo dal gol, a lui si oppone un super Confente.
RIGIONE Voto 5: Si fa saltare troppo facilmente da Della Morte in occasione del primo vantaggio del Vicenza, per poi rischiare anche nell’uno contro uno con Pellegrini. Tiene botta nella ripresa; dall’85’ MARCONI S.V.
FRASCATORE Voto 5: Troppo morbido, e un po’ sfortunato, in occasione del contrasto che consente a Della Morte di avviare il suo slalom speciale, prima dell’1-0 del Vicenza. Ha il merito di guadagnarsi il penalty in favore dell’Avellino
SGARBI Voto 4,5: In ombra anche oggi, non ha inciso in questi playoff. Quinto a destra nel primo tempo, poi mezzala sinistra nella ripresa, ma risulta piuttosto fumoso. Dà tutto.
ARMELLINO Voto 4: Dopo un discreto primo tempo, commette un’ingenuità clamorosa, facendosi espellere per una sbracciata ai danni di Costa a palla lontana. Da un profilo così esperto, l’ultima cosa da aspettarsi.
PALMIERO Voto 5: Uno dei più positivi nel primo tempo, poi cala alla distanza; dall’90+2′ DALL’OGLIO S.V.
D’AUSILIO Voto 4,5: Ci prova nei primi 45 minuti, ma senza particolare fortuna. Tanti errori sotto il profilo tecnico; dal 46′ RICCIARDI Voto 5,5: Nonostante qualche errore di troppo in fase di appoggio, non del tutto negativo il suo contributo.
LIOTTI Voto 5: Disattento e ingenuo sul gol di Della Morte, su cui avrebbe potuto far fallo in partenza; dal 65′ ROCCA Voto 5: Ci prova ma senza esito positivo. Pochi palloni giocabili per lui.
GORI Voto 4,5: Opaca la prova dell’ex di turno, che va vicino al gol soltanto nella ripresa, quando viene fermato da un buon intervento di Confente; dal 65′ RUSSO Voto 5: Male il numero 10 biancoverde, che non impatta bene sull’incontro. Tenta, ma non incide.
PATIERNO Voto 5: Il gol su calcio di rigore non cancella una prestazione sottotono del centravanti biancoverde, troppo impreciso in zona offensiva.