PAGELLE CATANIA-AVELLINO – Si chiude il primo capitolo del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Lega Pro. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori di Michele Pazienza al termine di Catania-Avellino, decisa da Pietro Cianci.
Le Pagelle dell’Avellino
GHIDOTTI Voto 6: Non rischia nulla in uscita, mostrando un pizzico di insicurezza in un paio di circostanze. Incolpevole sul diagonale di Cianci, viene chiamato in causa solo dalla punizione di Marsura.
CANCELLOTTI Voto 5: In difficoltà sin dalle prime battute, viene graziato dal Var, che rettifica la decisione dell’arbitro di campo e spinge il direttore di gara a cambiare il colore del cartellino. Soffre la fisicità di Di Carmine e Cianci sui lanci lunghi del Catania; dal 46′ RIGIONE Voto 6: Fisicità ed esperienza al servizio dell’Avellino, non commette particolari errori.
CIONEK Voto 6: Tiene botta contro Di Carmine e Cianci, destreggiandosi con un pizzico di esperienza. Ammonizione ben spesa nel finale.
FRASCATORE Voto 5: Partenza complicata per l’ex Turris, che poi prende le misure. È sua, però, la disattenzione in occasione del gol di Pietro Cianci, che si gira con eccessiva libertà e punisce Ghidotti. Marcatura troppo morbida del difensore scuola Roma.
RICCIARDI Voto 5,5: Tra i più positivi nella prima frazione, cala alla distanza e non riesce più ad essere protagonista nella metà campo avversaria.
DE CRISTOFARO Voto 5,5: Corre tantissimo, talvolta a vuoto. Dà equilibrio ai suoi, affiancando Armellino e consentendo a D’Ausilio di sganciarsi con maggiore libertà. Accompagna, quando può, Sgarbi sulla corsia destra. Si spegne alla distanza.
ARMELLINO Voto 5: Una discreta prestazione nella prima frazione per il capitano dell’Avellino, che poi rischia di pagare a caro prezzo un clamoroso liscio in area di rigore. Davvero poco brillante nei secondi 45 minuti.
D’AUSILIO Voto 4,5: Brutto primo tempo dell’ex Cerignola, frizzante ma inconcludente. Nella ripresa sbaglia un paio di scelte chiave a ridosso dell’area di rigore etnea; dal 69′ ROCCA Voto 5,5: Entra in campo all’alba del vantaggio catanese. Pochi palloni giocabili per lui.
LIOTTI Voto 5: Tanti errori in appoggio e un po’ di imbarazzo iniziale. Non si rende pericoloso sui calci piazzati; dal 69′ TITO Voto 5: Ci si aspettava un impatto diverso da parte del veterano biancoverde, che spinge sulla fascia di competenza, ma risulta molto impreciso in zona cross.
SGARBI Voto 5,5: Qualche buona giocata del bolzanino, che fa tanto movimento sul fronte offensivo biancoverde, ma manca in più di un’occasione l’ultimo passaggio. Pericoloso soprattutto sul versante destro; dall’80’ GORI S.V.
PATIERNO Voto 5: Fatica a trovare il varco giusto e ad incidere in zona gol. Ha il merito di salvare i Lupi su un corner calciato dal Catania nel finale della prima frazione. Partita non facile per il bitontino; dall’80’ RUSSO S.V.
Leggi anche:
Accoppiamenti Playoff Serie C Secondo Turno Nazionale: il cammino dell’Avellino (2023-24)