Ospite di Aperi C, format ideato dalla Lega Pro su YouTube, Thiago Cionek ha parlato dell’avvicinamento dell’Avellino a questi playoff, con la squadra di Michele Pazienza che esordirà soltanto martedì 21 maggio nel secondo turno nazionale. Dalla lunga attesa al momento della formazione biancoverde, con un occhio al traguardo finale.
Queste le parole di Thiago Cionek al canale ufficiale della Lega Pro: “Mi sto preparando ai playoff cercando di essere sempre positivo, come in ogni situazione della carriera. Non è il massimo questa situazione qui, questi 20 giorni che dobbiamo aspettare, ma cerchiamo di non pensare a niente di negativo e di non trovare alibi. Intanto, recuperiamo qualche giocatore e ritroviamo energia mentale, preparando al massimo questo periodo.
Come sta la squadra? È un periodo di fine stagione, ma fortunatamente abbiamo chiuso in crescita, al di là della sconfitta di Taranto. Un peccato fermarci, ma abbiamo uno staff competente e un mister che ha fatto una grandissima carriera. Pazienza? Un allenatore giovane, con tanta voglia di fare bene, con idee nuove, accompagnato da un direttore che non ha bisogno di presentazioni. Siamo in una piazza veramente calda, esigente, che ci dà tantissimo, in casa e in trasferta. Abbiamo un mix di esperti e giovani in squadra, ci sono tutti i presupposti per fare bene, senza cercare nessun alibi. Non abbiamo raggiunto l’obiettivo di essere primi, ma il secondo posto lo dobbiamo prendere con entusiasmo, valorizzandolo. Anche altre squadre hanno sofferto, squadre blasonate come la nostra, quindi non è scontato arrivare secondi. Ora tocca a noi”.
Leggi anche:
Avellino Calcio, Gol e Highlights del test in famiglia (Video)