Sarà una Pasqua serena per i Lupi di Michele Pazienza, capaci di rifilare un rotondo 6-1 al Picerno di Emilio Longo. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dell’Avellino ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
Le dichiarazioni di Pazienza nel post partita di Avellino-Picerno 6-1
Questa l’analisi di mister Pazienza nel dopo gara: “I ragazzi hanno ottenuto una vittoria attraverso una prestazione convincente, con un risultato rotondo e con tanti gol nel secondo tempo. Un gol annullato dopo due minuti, che vorrei rivedere, una gran parata del loro portiere su Ricciardi, tutte cose che testimoniano la voglia di vincere dei ragazzi. Sono stati bravi a non calare di intensità, a continuare a giocare, senza concedere praticamente nulla al Picerno, che si è reso pericoloso solo su qualche palla inattiva. Abbiamo preso gol su una punizione dalla distanza, su cui Ghidotti era coperto e non è riuscito a vedere bene la palla. Ma per il resto i ragazzi si sono comportati in maniera egregia.
La ferocia nella ripresa? Eravamo venuti fuori dalla partita di Giugliano con tanta rabbia e con tanta amarezza. Abbiamo trasformato tutto questo in voglia e ferocia, quindi i ragazzi avevano energia da tramutare in gol anche dopo il secondo e terzo gol. Bellissima anche la combinazione tra Patierno e Gori sul terzo gol, quello segnato da Gori, quindi siamo contenti anche per i nostri attaccanti, ogni volta che segnano.
Patierno? Sta facendo un percorso straordinario, si vede che sta vivendo un periodo d’oro e speriamo possa durare il più a lungo possibile. Oggi è riuscito a raggiungere la vetta della classifica cannonieri, viene supportata molto dai compagni e andiamo avanti con fiducia.
Le scelte iniziali? Oltre ai due attaccanti, la nota positiva oggi è la prestazione di D’Ausilio, che ci ha dato velocità e imprevedibilità in mezzo al campo, inserendosi anche con continuità e con qualità. Un pensiero in più per i difensori avversari.
Il rush finale? Intanto, questa vittoria ci dà la possibilità di rinforzare la nostra posizione in classifica, guadagnando qualche punto sulla seconda. E questo è un dato di fatto. Ora c’è bisogno di staccare un attimo e di presentarsi al meglio martedì per preparare bene la partita con la Turris. Una partita per volta, concentrando tutte le energie sulla prossima partita”.
Guarda anche:
Highlights Avellino-Picerno 6-1: Video Gol e Sintesi (Serie C 2023-24)
Gol Avellino-Picerno 6-1 con l’Esultanza di Dino Manganiello (Audio)
Avellino-Picerno 6-1: le dichiarazioni di Patierno nel post partita