Al termine di Virtus Francavilla-Avellino, mister Michele Pazienza ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo, commentando così lo 0-0 maturato nella serata odierna alla “Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana. Qui di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico biancoverde.
Le dichiarazioni di Pazienza nel post partita di Virtus Francavilla-Avellino 0-0
Questa l’analisi di mister Pazienza nel dopo gara: “Partendo dal risultato, è un dato chiaramente negativo. Volevamo un risultato diverso, perché prepariamo le partite per vincerle e per ottenere qualcosa di diverso. Partita improntata sulle seconde palle, come era prevedibile, ma siamo stati poco bravi rispetto ad altre partite sporche che abbiamo anche portato a casa. Nel primo tempo le migliori occasioni da ambo le parti, con Ghidotti bravissimo su Polidori e il palo di Gori. Nella ripresa, ricordo poche occasioni nitide, se non qualche mischia su palla inattiva, dove si è fatto un po’ di casino. Poi sugli angoli, in queste situazioni, si fatica a creare con tanto traffico in area.
In tutte le gare si può e si deve mettere qualcosa in più. Avevano due punte molto strutturate, abituate a giocare su questo campo, ma abbiamo limitato eventuali lanci e palloni lunghi nella nostra area di rigore. Noi abbiamo faticato ad operare un pressing alto, ma in generale le migliori occasioni sono state registrate nel primo tempo.
I cambi? Si poteva anche osare, giocando con le tre punte come in altre occasioni, ma su un campo del genere non era la circostanza giusta per svuotare di nuovo l’area di rigore. È chiaro che mi aspetto di più da giocatori con caratteristiche come quelle di D’Ausilio, che può e deve fare di più in certe zone del campo, dove lui è abituato a creare delle situazioni pericolose. Russo è entrato bene, puntando sempre l’uomo. D’Ausilio poteva far meglio nel momento in cui si è trovato a puntare l’avversario in area di rigore, perché lo avevo messo per quello e da lui mi aspetto di più, come da tutti gli altri.
Una squadra come la nostra, in partite come le ultime giocate in trasferta, dovrebbe cercare sempre di vincere. Ma non è mai facile giocare su questi campi, va fatta questa premessa. Poi, sono pareggi uno diverso dall’altro. Non bisogna generalizzare e prendere dei risultati in blocco. È chiaro che per essere una grande squadra bisogna fare qualcosa in più e arrivare a vincere certe partite”.
Leggi anche:
Francavilla-Avellino 0-0: le dichiarazioni di Ghidotti nel post partita