Alla vigilia di Audace Cerignola-Avellino, mister Michele Pazienza è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno dei Lupi. Dalle assenze ai dubbi di formazione, passando per l’obiettivo stagionale e il confronto di ieri con il presidente Angelo Antonio D’Agostino. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico biancoverde.
Le dichiarazioni di Pazienza alla vigilia di Audace Cerignola-Avellino
Queste le parole di mister Pazienza in vista di Audace Cerignola-Avellino: “È una gara speciale per me e per il mio staff. Ci siamo formati ed è stato un percorso che ci ha dato tanto. Sarà una partita delicata dove arriviamo con qualche mancanza ma sono sicuro che chi sostituirà gli assenti farà una grande prestazione. È stata una settimana non semplice, ma questa squadra ha dimostrato di avere la giusta forza nei momenti difficili. Mi aspetto una grandissima prestazione, condita di spirito di sacrificio e voglia di arrivare prima sul pallone.
Il confronto con il presidente? I tifosi, la proprietà e il presidente sono l’Avellino. Queste motivazioni vanno a determinare l’atteggiamento della squadra. La visita del presidente ha fatto piacere alla squadra. È stata una chiacchierata costruttiva, dove il presidente ci ha chiesto di mettere quel qualcosa in più che sta mancando. Il mio operato viene giudicato dai risultati, non dalle prestazioni. Dobbiamo lavorare su ciò che sta mancando e che determina un percorso importante ma in maniera leggermente negativa.
Il Cerignola? Ci sarà probabilmente lo stadio pieno, anche grazie ai nostri tifosi che ci accompagneranno in una sfida molto delicata. Di fronte ci sarà un avversario con delle caratteristiche ben precise. Con un buon fraseggio, che ha davanti calciatori importanti per la categoria. Dobbiamo essere concentrati sulla nostra partita, prendendo le contromisure giuste per contrastarli.
Ballottaggio Gori-Marconi? Il mio giudizio non possono riferirsi ad una sola partita. Marconi potrebbe giocare dall’inizio, ma anche nella gara di mercoledì. Sta bene, così come sta bene anche Gori. Entrambi hanno una condizione fisica buona per poter giocare dall’inizio. Farò le mie valutazioni e domani farò le mie scelte.
Le scelte in mediana? Ci sarà un ballottaggio tra Pezzella e Palmiero perché si assomigliano per caratteristiche. Liotti mezzala? Liotti in quella zona del campo ha già giocato. Conosce le dinamiche che si sviluppano in quella zona del campo. Non è detto possa giocare lì. Può essere una soluzione a gara in corso. Llano per caratteristiche può sicuramente essere impiegato da mezzala.
Le condizioni di Dall’Oglio e Tito? Dall’Oglio è rientrato all’inizio della settimana. Negli ultimi due allenamenti ha lavorato con la squadra. Sia lui che Tito li porteremo con noi, poi vedremo se impiegarli per qualche minuto.
Cosa non va? Se guardiamo gli ultimi risultati i minuti finali ci condannano. In questo momento dobbiamo cercare di dare qualcosa in più che sta mancando. Quando si pareggia all’ultimo si parla di un atteggiamento diverso, di poco coraggio. A volte bisogna entrare nello specifico e dire che contro il Monterosi quei calciatori che hanno dato un ritmo impressionante alla partita erano calati nel secondo tempo”.