La formazione U18 dell’US Avellino si prepara ad affrontare l’edizione 2024 della Viareggio Cup, prestigioso torneo giovanile che vede protagonisti club provenienti da tutto il mondo. Oggi l’esordio dei Lupacchiotti, impegnati contro i nigeriani del Mavlon alle ore 15.00. In vista del match in programma al “Campo Sportivo Bibolini” di Lerici (La Spezia), mister Raffaele Biancolino e il direttore Mario Aiello, responsabile della Primavera 3 dell’Avellino, hanno parlato ai microfoni del canale ufficiale del club.
“La squadra arriva bene, con entusiasmo – ha esordito Biancolino – perché i ragazzi sanno di affrontare una buona squadra, in un palcoscenico importante come il Viareggio. L’ambizione è quella di far vedere più giocatori possibili, mettendo in mostra le qualità dei ragazzi.
Il difficile è stato lasciare a casa sette giocatori della Primavera, – ha ammesso il Pitone – sette giocatori che hanno portato la squadra ad essere prima in classifica nel campionato Primavera. La società? Ci ha detto di fare il massimo e di mettere in mostra i nostri ragazzi, che è la cosa più importante”, ha concluso il tecnico della Primavera dei Lupi.
È poi toccato a Mario Aiello, responsabile della Primavera 3 dell’Avellino: “Oggi è il giorno della nostra prima partita, ma voglio innanzitutto ringraziare la società e il direttore Perinetti, che ci ha permesso di conoscere l’organizzazione del Viareggio, consentendoci così di partecipare a questo torneo. Stiamo affrontando tutto questo con grande entusiasmo, ma anche con tante incognite. Non conosciamo almeno due delle nostre tre avversarie nel girone, ma soprattutto non abbiamo potuto portare tutti i nostri atleti, essendo un torneo 2006. La Primavera, invece, è composta da 2005 e da 2006. Incognite che ci lasciano qualche dubbio su quella che può essere la resa dal punto di vista sportivo, ma non mancherà l’impegno e il carattere, che hanno sempre contraddistinto l’Avellino. Il livello del torneo è pari ad una Primavera 2 o ad una Primavera 1 a scendere, per intenderci, quindi superiore al campionato che affrontiamo noi oggi”, ha concluso Aiello.
Leggi anche:
Viareggio Cup, Avellino U18 protagonista: girone, date e avversarie
Avellino Calcio, Perinetti: “I problemi in casa, Pazienza e Potenza”