LEGA PRO – Si chiude ufficialmente la 24a giornata della regular season nel girone C, con la Juve Stabia sempre al comando e le inseguitrici che provano a tenere il passo, nonostante alcune difficoltà. Entriamo nel dettaglio dei risultati finali del weekend, che hanno modificato così la classifica del raggruppamento centro-meridionale.
Serie C Girone C: Risultati Finali e Classifica Aggiornata (24a Giornata)
Negli anticipi del venerdì, il Picerno di Emilio Longo non fallisce la missione casalinga, superando di misura la Turris di Leonardo Menichini. Allo “Zaccheria”, il Foggia di Mirko Cudini agguanta un pareggio importante contro il Catania di Cristiano Lucarelli, che continua a non avere straordinaria continuità. Martedì 6 febbraio, alle 14, gli etnei recupereranno anche la gara di Picerno, rinviata per neve nel mese di gennaio.
Goleada della Juve Stabia di Guido Pagliuca, che consolida il primato con un rotondo 4-0 all’Audace Cerignola, mai realmente in partita al “Menti”. C’è un po’ di Juve Stabia anche nella vittoria del Giugliano sul campo del Latina: decisivo il gol al 5′ di Maselli, centrocampista arrivato dalle Vespe nella sessione di riparazione.
Nel sabato di calcio, il Messina vince in dieci uomini contro la Virtus Francavilla, aggiungendo tre punti di platino alla sua classifica. Sul neutro di Potenza, invece, finisce in parità tra Sorrento e Crotone, con i costieri che allungano la loro striscia di risultati positivi. Male la Casertana di Vincenzo Cangelosi, che non va oltre lo 0-0 contro il Potenza di Marco Marchionni.
Vince ma non convince l’Avellino di Michele Pazienza, che riscatta parzialmente la batosta con il Sorrento, sbancando il “Veneziani” di Monopoli. Decisivo il rigore calciato da Chicco Patierno. Successo allo scadere per il Taranto di Eziolino Capuano, che batte 2-1 il Monterosi di Romondini grazie al gol di Orlando al minuto 96.
Nel posticipo domenicale del “Vigorito”, il Benevento di Gaetano Auteri centra una vittoria importante contro un modesto Brindisi, con le reti dei neo arrivati Lanini e Starita.
Ecco i risultati finali della 24a giornata del girone C di Serie C:
Picerno-Turris 1-0
Foggia-Catania 1-1
Juve Stabia-A. Cerignola 4-0
Latina-Giugliano 0-1
Messina-V. Francavilla 3-2
Sorrento-Crotone 1-1
Casertana-Potenza 0-0
Monopoli-Avellino 0-1
Taranto-Monterosi T. 2-1
Benevento-Brindisi 2-0
Qui di seguito la classifica aggiornata del girone C di Lega Pro:
Juve Stabia 51
Avellino 44
Benevento 43
Picerno* 42
Taranto 41
Crotone 40
Casertana 40
Sorrento 36
A. Cerignola 35
Giugliano 33
Latina 31
Potenza 30
Catania* 30
Messina 29
Foggia 26
Monopoli 23
V. Francavilla 21
Turris 21
Brindisi 16
Monterosi T. 15
*una partita da recuperare
Guarda anche:
Highlights Monopoli-Avellino 0-1: Video Gol Patierno e Sintesi (Serie C 2023-24)