Nel post partita di Avellino-Juve Stabia, mister Michele Pazienza è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per commentare il risultato maturato al “Partenio-Lombardi” nella serata odierna. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei Lupi al termine dei 90 minuti.
Le dichiarazioni di Pazienza nel post partita di Avellino-Juve Stabia
Questa l’analisi di mister Pazienza nel dopo gara: “Ho visto un atteggiamento giusto, un’interpretazione della gara giusta, fatta veramente bene dai ragazzi. Siamo riusciti a mantenere bene le distanze, contro una squadra che non ti concede tantissimo. Oltre ai gol, siamo riusciti a creare qualcosa di pericoloso, sfondando un paio di volte a destra. Abbiamo prodotto sicuramente meno nel secondo tempo, ma veniamo fuori con molte più certezze e con molta più consapevolezza rispetto a prima della gara.
I cambi? Se parliamo di numeri, abbiamo mantenuto lo stesso sistema di gioco dal 1′ al 95′, con le stesse situazioni e cambiando soltanto gli interpreti. Varela ha fatto quello che ha fatto Ricciardi, così come D’Angelo è entrato al posto di Armellino per fare un certo tipo di lavoro. Serviva freschezza e serviva che Varela tenesse basso il loro terzino, in un momento in cui anche loro stavano perdendo lucidità. C’è riuscito all’inizio, poi è andato in difficoltà, ecco perché abbiamo inserito Sannipoli, che si sente sicuramente più a suo agio in quel ruolo.
La mancata espulsione di Leone? Ho chiesto spiegazioni al quarto uomo in maniera serena sull’episodio del rigore, ma lascia il tempo che trova anche la risposta che mi è stata data sulla leggera spinta di Cionek che ha portato al gol di pareggio.
Oggi avevamo bisogno di avere delle indicazioni e delle risposte, credo di averle avute. Andiamo avanti con fiducia, testa a Foggia”.
Leggi anche:
Pagelle Avellino-Juve Stabia 2-2: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2023-24)
Murano, 15 gol in campionato: l’ex Avellino continua a segnare