AVELLINO CALCIO – L’area tecnica biancoverde continua a lavorare per rinforzare l’organico a disposizione di Michele Pazienza, guardando a profili di categoria e a calciatori che potrebbero essere funzionali al modo di giocare dell’Avellino. Lupi alla ricerca di un esterno destro in grado di alternarsi con Manuel Ricciardi: tra i profili sondati dalla società irpina c’é anche Manuel Llano, ragazzo classe ’99 cresciuto nelle giovanili del Newell’s Old Boys.
Chi é Manuel Llano, obiettivo di mercato dell’Avellino
Il tandem Perinetti-Condò, con l’ausilio dell’area scouting, ha messo gli occhi su Manuel Llano, esterno destro che compirà 25 anni il prossimo 26 agosto. Contatti avviati con l’entourage del calciatore, che vorrebbe portare in Europa il talento nato a Rosario. Nel 2023, Llano ha messo a referto 33 presenze e 4 assist nella Serie B argentina, indossando i colori del Club Atletico San Martin, squadra con sede nella città di San Juan.
Si tratta di un giocatore dotato di grande gamba e un buon cross, con ottimi tempi di inserimento. Alto 1.84m, può giocare sia sulla fascia destra sia come interno di centrocampo, ruolo che ha già interpretato nel recente passato. Llano rappresenterebbe una soluzione importante, qualora saltasse la trattativa per Alessandro Garattoni, tornante classe ’98 per il quale il Foggia ha sparato alto. Tutto, però, é ancora in piedi.
Dall’Argentina, tra l’altro, spingono per il trasferimento di Llano in maglia biancoverde, dando l’affare già in dirittura d’arrivo. Dagli ambienti dell’US Avellino, conferme sull’interessamento, ma non sullo stato avanzato della trattativa. Un dettaglio, non trascurabile di questi tempi: il ragazzo, su Instagram, segue anche il profilo ufficiale dei Lupi.
MANUEL LLANO, OBIETTIVO DI MERCATO DEI LUPI
(Video: YouTube)
Leggi anche:
Starita all’Avellino, Chiricallo (DS Monopoli): “L’interessamento c’é, trattativa non chiusa”