Pagelle Latina-Avellino 0-5: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2023-24)

PAGELLE LATINA-AVELLINO – Partita mai in discussione al “Francioni” di Latina, dove i Lupi di Michele Pazienza sfornano una delle migliori prestazioni della stagione 2023-24. Risultato rotondo e tre punti in cascina per i biancoverdi, che tiene il passo delle dirette concorrenti: qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino.

Le Pagelle dell’Avellino

GHIDOTTI Voto 6,5: Attento nelle uscite, bravo nella ripresa a respingere un tentativo dei padroni di casa. Ordinaria amministrazione per lui.

CANCELLOTTI Voto 5,5: Appare piuttosto distratto rispetto al solito, come testimoniano alcune sbavature registrate nella prima frazione. Lezioso nella ripresa, complice il risultato.

RIGIONE Voto 5,5: Prestazione non all’altezza del suo curriculum, al di là del rotondo risultato finale. Rischia una frittata clamorosa in apertura, ma viene graziato da Fabrizi. Fuori posizione in un paio di circostanze. Meglio nel secondo tempo.

ARMELLINO Voto 6,5: Schierato come braccetto di sinistra, a piede invertito, fa il suo nonostante qualche problema in fase di impostazione. Presenza, esperienza e fisicità al servizio dei compagni. Non rischia più dopo un severo richiamo di Pazienza.

RICCIARDI Voto 7: Asse vincente con Chicco Patierno, con due assist per il numero 9 biancoverde, che scarta i cioccolatini dell’esterno destro dei Lupi e punisce Cardinali. Tanto concreto quanto costante sulla sua corsia di competenza, ritrovato.

DE CRISTOFARO Voto 7,5: Un rigore procurato e un gol all’esordio con la maglia biancoverde. Niente male per il neo arrivato, che mette subito in evidenza le sue caratteristiche. Sarà un elemento utilissimo in questo girone di ritorno.

PALMIERO Voto 7: Gran bella prestazione del regista biancoverde, autore dell’assist per Lorenzo Sgarbi, in occasione del primo gol dell’Avellino. Sagacia tattica e idee chiare quando si tratta di avviare la manovra offensiva irpina. Ora, la parola d’ordine é “continuità”; dall’82’ PEZZELLA S.V.

D’ANGELO Voto 6: L’Avellino odierno non necessita dei suoi continui inserimenti per timbrare il cartellino, ma la prova del centrocampista siciliano risulta ugualmente positiva. Sta ritrovando una condizione ottimale e si vede; dal 62′ DALL’OGLIO Voto 6: Subito nel vivo del gioco, agisce da interno destro di centrocampo, gestendo il possesso con grande serenità.

TITO Voto 6,5: Tiene a bada Del Sole, prima, ed Ercolano, poi, senza strafare. Non una partita esaltante, ma estremamente diligente; dal 73′ LIOTTI Voto 6: Esordio in biancoverde anche per l’ex Reggina, destinato ad essere un’alternativa importante sul versante mancino.

PATIERNO Voto 9: Uno. Due. Tre. Tripletta per il centravanti bitontino, mattatore assoluto al “Francioni”. Ha segnato 6 degli ultimi 8 gol dell’Avellino, tra campionato e Coppa Italia di categoria. Momento straordinario e vena realizzativa definitivamente ritrovata, dopo una prima parte di campionato molto complicata; dal 73′ GORI Voto 6: Nessun lampo particolare da segnalare, con la partita ampiamente chiusa.

SGARBI Voto 7,5: Il solito imprescindibile gioiello bolzanino. Apre le marcature al minuto 11, involandosi verso la porta di Cardinali, superandolo con una facilità disarmante. Capacità organiche imbarazzanti, con il ragazzo di proprietà del Napoli che continua a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato; dall’82’ MAISTO S.V.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI LATINA-AVELLINO

Leggi anche:

Latina-Avellino 0-5: le dichiarazioni di Pazienza nel post partita

Latina-Avellino 0-5: le dichiarazioni di Patierno nel post partita

Biglietti Latina-Avellino: il dato ufficiale del settore ospiti (Serie C 2023-24)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *