LATINA-AVELLINO – Tutto pronto per la prima uscita del 2024 dei Lupi di Michele Pazienza, impegnati nel pomeriggio odierno sul manto erboso dello “Stadio Domenico Francioni” di Latina, teatro della sfida valevole per la 1a giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C. Entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Latina-Avellino, con il mercato che ha già portato in dote due volti nuovi in casa biancoverde.
Le probabili formazioni di Latina-Avellino
Alle ore 16.15 di oggi, nel giorno dedicato alla festa dell’Epifania, il Latina di Daniele Di Donato ospiterà l’ambizioso Avellino di Michele Pazienza, chiamato a partire forte per tenere il passo della capolista Juve Stabia, ad una settimana dallo scontro diretto del “Partenio-Lombardi”. Di fronte, però, una squadra che non segna da ben quattro partite tra le mura amiche e non ha nessuna intenzione di ripetere le prestazioni messe a referto nel finale del 2023.
I Lupi arrivano a questa sfida senza lo squalificato Thiago Cionek, a cui si uniscono le assenze degli infortunati Benedetti, Casarini e Russo. Recuperati Sgarbi e Gori, che hanno superato i rispettivi sintomi influenzali, così come Michele Marconi, che ha smaltito in extremis una forte contusione al ginocchio incassata in allenamento ad inizio settimana. Rientra tra i convocati anche Lores Varela, che ha superato la lesione muscolare ed é pronto a dare il suo contributo nonostante le recenti voci di mercato.
Per quanto concerne l’undici titolare, Pazienza si affiderà nuovamente al collaudato 3-5-2, con Cancellotti e Mulé al fianco di Michele Rigione, a protezione di Simone Ghidotti. Sulle corsie esterne spingeranno Ricciardi e capitan Tito, con Armellino sicuro di una maglia in mezzo al campo. Palmiero dovrebbe agire regolarmente in cabina di regia, con D’Angelo in vantaggio su Varela e De Cristofaro per il ruolo di mezzala sinistra. In attacco pochi dubbi: ci sarà la coppia formata da Lorenzo Sgarbi e Chicco Patierno.
Sistema di gioco speculare per i padroni di casa, che non segnano tra le mura amiche da ben quattro partite. Assenti i lungodegenti Biagi e Serbouti, oltre agli acciaccati Cittadino e Di Renzo. Non al meglio Mastroianni e Perseu, che andranno in panchina, come annunciato da mister Di Donato alla vigilia. Davanti spazio a Fella e Fabrizi, mentre la difesa sarà guidata da Gabriele Rocchi, uno dei cinque ex di turno.
Ecco le probabili formazioni di Latina-Avellino:
LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis, Rocchi, Cortinovis; Ercolano, Riccardi, Paganini, Di Livio, Crecco; Fella, Fabrizi. A disposizione: Vona, Bertini, Marino, Gallo, Di Renzo, Cittadino, Del Sole, Rozzi, Polletta, Jallow, Mastroianni. All. D. Di Donato.
Indisponibili: Biagi, Serbouti, Cittadino, Di Renzo.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Benedetti; Ricciardi, D’Angelo, Palmiero, Armellino, Tito; Patierno, Sgarbi. A disposizione: Pane, Pizzella, Nosegbe-Susko, Liotti, Dall’Oglio, De Cristofaro, Pezzella, Maisto, Varela, Gori, Marconi, Tozaj. All. M. Pazienza.
Squalificati: Cionek. Indisponibili: Benedetti, Casarini, Russo, Tozaj.
Arbitro: Sig. Daniele Virgilio di Trapani. Primo assistente: Simone Biffi di Treviglio. Secondo assistente Marco Matteo Barberis di Collegno. Quarto Ufficiale: Valerio Crezzin di Siena.
Quote e Pronostico di Latina-Avellino
Le quote di Latina-Avellino:
- 1 – 3.30
- X – 2.90
- 2 – 2.20
Il pronostico di Latina-Avellino:
- X2 + Under 2,5