AVELLINO CALCIO – Dopo aver ufficializzato gli acquisti di Daniele Liotti e Antonio De Cristofaro, la dirigenza biancoverde sta pensando di rinforzare anche il reparto offensivo a disposizione di Michele Pazienza. L’obiettivo é regalare al trainer di San Severo una seconda punta con caratteristiche simili a quelle di Lorenzo Sgarbi, giocatore finora imprescindibile per lo staff tecnico dell’Avellino. Nel mirino del tandem Perinetti-Condò é finito in queste ore anche Ernesto Starita, attaccante in scadenza con il Monopoli.
Avellino su Starita: il Monopoli dice No
Arrivano conferme sul primo tentativo dell’Avellino per Ernesto Starita, giocatore che ha sempre fatto benissimo in Serie C e vanta un contratto fino al prossimo 30 giugno con il Monopoli. La società pugliese non se ne priverà tanto facilmente, ma il club biancoverde é consapevole di poter contare sulla volontà del ragazzo, che ha già dato il suo benestare al trasferimento. Al momento c’é distanza tra domanda e offerta, con il classe ‘96 appetito da diverse compagini della Lega Pro. Le parti si riaggiorneranno, verosimilmente, all’inizio della prossima settimana.
É chiaro che un eventuale approdo in Irpinia di Starita spingerebbe verso la porta d’uscita uno tra Russo e Marconi, con il classe ‘99 che potrebbe essere girato in prestito ad un’altra squadra di Serie C per giocare con continuità e ritrovare minuti dopo l’infortunio al legamento crociato del ginocchio. L’ingaggio oneroso dell’ex Pisa, invece, rende difficile aprire trattative in terza serie.
Leggi anche:
Avellino Calcio, Liotti: “Campionato aperto, dobbiamo crederci e provarci”
Avellino Calcio, De Cristofaro: “Un piacere ritrovare Pazienza”