Antonio De Cristofaro é un nuovo calciatore dell’US Avellino. Ad ufficializzarlo è stata lo stessa società biancoverde, dopo i tanti segnali social lanciati dai calciatori del Picerno e dal diretto interessato, che aveva già ampiamente salutato il gruppo squadra allenato da Emilio Longo. Per il classe 2000 la prima grande occasione della carriera, in un club e in una piazza che non hanno bisogno di presentazioni. Il club lucano si é riservato anche una percentuale sull’eventuale futura rivendita del calciatore, non superiore al 10%.
LA NOTA UFFICIALE DELL’US AVELLINO
L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dall’AZ Picerno, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio De Cristofaro. Nato a Foggia il 10 Gennaio 2000 il giocatore pugliese è cresciuto nelle giovanili del club della propria città.
De Cristofaro ha firmato un contratto che lo legherà al club biancoverde fino al 30 Giugno 2026.
In carriera ha indossato le maglie di Cerignola e Picerno.
In totale, tra i professionisti, ha collezionato 85 presenze divise tra Lega Pro, Coppa Italia, Coppa di serie C e Playoff di serie C nelle quali ha messo a segno 7 gol e fornito 7 assist.
Per lui un’esperienza triennale in serie D con la maglia del Cerignola in cui ha collezionato 60 presenze, messo a segno 10 gol e fornito 6 assist.
Benvenuto ad Avellino Antonio!
Leggi anche:
Daniele Liotti all’Avellino: é Ufficiale
Calciomercato Avellino, vicini Garattoni e De Cristofaro