Tra campo e mercato, l’Avellino di Michele Pazienza continua a lavorare in chiusura di 2023 ad una settimana dalla trasferta di Latina. Si avvicina la ripresa del campionato, con le attenzioni dell’area tecnica biancoverde completamente rivolte alla sessione di riparazione. Una volta chiuso l’affare Daniele Liotti, che oggi pomeriggio sarà in campo per il primo allenamento con la maglia biancoverde, occhi puntati su Alessandro Garattoni e Antonio De Cristofaro.
Calciomercato Avellino, si avvicinano Garattoni e De Cristofaro
Alessandro Garattoni, terzino destro e capitano del Foggia, ha manifestato la volontà di lasciare il club rossonero, complici i problemi societari e gli spiacevoli episodi registrati nel recente passato all’ombra dello “Zaccheria”. Dicembre nero per lui e per i Satanelli, con prestazioni non all’altezza delle aspettative e una separazione tra le parti ormai imminente. L’Avellino si é fatto avanti con decisione, nonostante la concorrenza del Cesena, provando ad inserire nella trattativa anche contropartite tecniche come Luca Falbo, in uscita dopo l’approdo di Liotti in Irpinia. Michele Marconi, invece, non é mai stato proposto al Foggia.
Contatti continui tra le due società, con l’operazione che può chiudersi entro la prima decade di gennaio. Garattoni, classe ‘98, sistemerebbe così la fascia destra, andando a far coppia con Manuel Ricciardi, considerando l’evoluzione di Cancellotti e la sua capacità di interpretare il ruolo di braccetto nella retroguardia a tre.
In via di definizione anche l’affare Antonio De Cristofaro, ragazzo classe 2000 che ha già decine di presenze tra i professionisti e si é definitivamente consacrato con la maglia del Picerno. 3 gol in 17 apparizioni in questo campionato per il talento cresciuto nelle giovanili del Foggia, che ha accettato la proposta economica dei Lupi. Ultimi dettagli da limare con il DG dei lucani Vincenzo Greco, ma all’inizio della prossima settimana é prevista la fumata bianca. Il calciatore potrebbe essere così a disposizione per la trasferta di Latina.
Poi, sarà tempo di cessioni: Sannipoli resta un’idea per il Pescara, mentre Pezzella, Casarini (in scadenza, ndr) e Maisto sono in attesa della chiamata giusta. D’Angelo e Dall’Oglio, per caratteristiche e ragioni contrattuali, sono destinati a rimanere alla corte di Pazienza.
Guarda anche:
Highlights Crotone-Avellino 0-1: Video Gol Patierno (Serie C 2023-24)
Monte Ingaggi Serie C 2023-24: Stipendi e Quanto Spendono le squadre