PAGELLE CROTONE-AVELLINO – I Lupi di Michele Pazienza, allo “Scida”, centrano un successo di capitale importanza. Chicco Patierno match winner di serata anche contro il Crotone. Di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino.
Le Pagelle dell’Avellino
GHIDOTTI Voto 6: Attento tra i pali, quando viene chiamato in causa. Piuttosto timoroso in uscita, ma toglie le castagne del fuoco nel finale.
CANCELLOTTI Voto 8: Perfetto. Semplicemente perfetto. Non sbaglia nulla, imponendosi in area di rigore e ovviando anche a qualche sbavatura di Ricciardi.
RIGIONE Voto 7: Una delle migliori partite dell’ex Cosenza in maglia biancoverde. Sicuro al centro dell’area di rigore irpina, decisivo nel finale su Vuthaj. Giganteggia dinanzi a Ghidotti.
CIONEK Voto 6,5: Risolve un paio di mischie pericolose in area di rigore, rispondendo sempre presente nel corso del match. Peccato per la solita ammonizione, che gli costerà la trasferta di Latina. Nel finale rischia la frittata, ma Rigione lo salva.
RICCIARDI Voto 5,5: Nonostante i tanti spazi concessi dal Crotone, non riesce a far male con la sua velocità, complice l’ingombrante presenza di Giron e le temibili sortite offensive di D’Ursi sul medesimo versante. Protetto da un ottimo Cancellotti; dall’83’ BENEDETTI S.V.
ARMELLINO Voto 6,5: Presenza e solidità. Intercetta e riparte con pericolosità, senza mai perdere lucidità; dall’83’ MAISTO S.V.
PALMIERO Voto 6: Più mobile rispetto alle ultime uscite, si alza spesso all’altezza della trequarti offensiva biancoverde, nascondendosi alle spalle di Petriccione in diverse occasioni. Tiene botta in fase di interdizione.
D’ANGELO Voto 7: Si rivedono gli inserimenti del vero Sonny D’Angelo, coinvolto in maniera costante dalla manovra offensiva dei Lupi. Nella ripresa colpisce una traversa clamorosa, che grida ancora vendetta, ed esce solo a causa dei crampi; dal 73’ DALL’OGLIO Voto 5,5: Dà sostanza in mezzo al campo, ma non incide più di tanto sull’andamento dell’incontro. Ammonizione evitabile.
TITO Voto 6,5: Buona partita del capitano biancoverde, che contiene Tribuzzi in fase difensiva e partecipa attivamente alle sortite guidate dal solito Lorenzo Sgarbi. Corsa e spirito di sacrificio al servizio dei compagni; dall’83’ FALBO S.V.
PATIERNO Voto 7: Primo pallone toccato, gol. Terza rete consecutivo con la casacca biancoverde per il centravanti bitontino, match winner di serata allo “Scida”. Sfiora anche il raddoppio in ripartenza; dal 77’ GORI S.V.
SGARBI Voto 8: Faro guida della squadra di Pazienza, tiene continuamente in apprensione la retroguardia rossoblù, servendo l’assist a Patierno per il gol dell0 0-1 e colpendo un palo clamoroso nel finale della prima frazione. Trascina i suoi anche nella ripresa. Essere dipendenti da lui non è poi così male.
Leggi anche:
Calendario Avellino Calcio 2024: Date e Orari dalla 1a alla 9a giornata di ritorno