Il Sindaco Gianluca Festa ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria ad Enrico Preziosi, affermato imprenditore avellinese e stimato dirigente del calcio italiano, nonostante le ultime vicissitudini che hanno caratterizzato la sua esperienza alla guida del Genoa, il club più antico del football nostrano.
Nei giorni scorsi, Preziosi era stato persino accostato all’US Avellino, come già accaduto in passato. Nessun contatto, però, con la famiglia D’Agostino, che ad oggi non ha ricevuto nessuna offerta concreta.
L’ANNUNCIO DEL SINDACO GIANLUCA FESTA
“Ho deciso di conferire la cittadinanza onoraria ad un grande avellinese: Enrico Preziosi.
Imprenditore di caratura internazionale, già dirigente sportivo di club prestigiosi e grande appassionato di calcio, con la sua storia personale e professionale ha dato lustro al nome di Avellino in Italia e nel mondo.
Legatissimo alla nostra città, orgoglioso e fiero delle sue origini, Enrico Preziosi rappresenta appieno l’immagine dell’uomo che si è fatto da solo.
Partito da zero e uscito di casa giovanissimo, è riuscito a soli trent’anni a fondare uno dei marchi più famosi dell’industria italiana dei giocattoli, primo in Europa e terzo al mondo, rendendo felici generazioni di bambini.
Un vero figlio di questa terra, tenace, determinato e vincente.”