A pochi giorni dall’ultima partita del 2023, sono ridotte al lumicino le speranze di vedere i tifosi biancoverdi nel settore ospiti dello “Stadio Ezio Scida” di Crotone, dove andrà in scena la sfida valevole per la 19a giornata del girone d’andata del campionato di Serie C. L’Avellino di Michele Pazienza, reduce dallo scialbo pareggio casalingo con il Taranto, è costretto a far punti per evitare di allungare il distacco che lo divide attualmente dalla capolista Juve Stabia, alla vigilia della sosta e del mercato di gennaio.
Salvo clamorose sorprese, in mattinata il GOS formalizzerà il divieto di trasferta per i supporters residenti nella provincia di Avellino, in occasione della gara in programma venerdì 22 dicembre alle ore 20.45. Una decisione figlia della rivalità fra le tifoserie e, soprattutto, degli episodi registrati una decina di giorni fa allo “Stadio Ciro Vigorito” di Benevento, dove parte della tifoseria organizzata biancoverde si è resa protagonista di un fitto lancio di petardi, fumogeni e bengala sul terreno di gioco.
Capitolo squadra: Armellino e compagni, che hanno già ripreso ad allenarsi ieri mattina al “Partenio-Lombardi”, continueranno a preparare Crotone-Avellino questo pomeriggio a porte chiuse. Domattina l’ultimo allenamento in Irpinia, per poi pranzare e partire alla volta della Calabria con 24 ore d’anticipo. Il gruppo, dunque, trascorrerà due notti in ritiro, prima di approdare allo “Scida” per il calcio d’inizio del big match di giornata.
Al triplice fischio, i calciatori potranno subito tornare dalle rispettive famiglie, per staccare momentaneamente la spina e ricaricare le batterie in vista della seconda parte di campionato. La ripresa è prevista per giovedì 28 dicembre al “Partenio-Lombardi”.
Leggi anche:
Avellino Calcio, Varela: “In casa dobbiamo fare di più, campionato aperto”