Nel post partita di Avellino-Taranto, mister Michele Pazienza ha commentato ai microfoni di Radio Punto Nuovo la prestazione dei suoi, a margine dello 0-0 maturato questa sera al “Partenio-Lombardi”. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei Lupi.
Le dichiarazioni di Pazienza nel post partita di Avellino-Taranto 0-0
Questa l’analisi di mister Pazienza nel dopo gara: “Avevamo pensato di giocare con continuità sulle catene esterne, avendo due punte e avendo aggiunto anche D’Angelo, che per caratteristiche ha gli inserimenti in area di rigore e i centimetri per andare a saltare. Ci è mancato quel pizzico di cinismo, quel pizzico di qualità sotto porta, quella caratteristica che ci ha permesso di portare a casa determinate partite nel recente passato.
Non siamo una squadra che può creare 10 palle gol a partita, non lo fa nessuno in questa categoria. Sono tante anche 7. Abbiamo vinto partite, come quella di Benevento, creando anche solo una o due occasioni per far gol. Con la Turris ne abbiamo creato almeno 5-6 e non abbiamo segnato, pareggiando 0-0. Devo avere la lucidità per analizzare le partite con calma, ma vi assicuro che non c’è tanta differenza rispetto al passato. La differenza, nell’analisi, la fa il risultato.
I cambi? Per cambiare sistema di gioco o fare qualcosa di diverso, ci vogliono altre caratteristiche, caratteristiche che oggi non avevamo. Avevamo determinati giocatori a disposizione e quindi abbiamo cercato di lavorare sulle catene esterne, andando sempre dentro in area di rigore avversaria.
Mercato? Le caratteristiche che mancavano oggi erano quelle di Varela, Sgarbi e Russo. Dopo la partita di venerdì, vedremo e capiremo dove è possibile migliorare questa squadra.
La trasferta di Crotone? Sarà un’altra partita difficile, in questo momento forse è un vantaggio giocare in trasferta, andremo lì per fare la nostra partita”.
GLI HIGHLIGHTS DI AVELLINO-TARANTO
Leggi anche:
Avellino-Taranto 0-0: le dichiarazioni di Rigione nel post partita
Pagelle Avellino-Taranto 0-0: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2023-24)