Al termine di Benevento-Avellino, mister Michele Pazienza è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per analizzare lo 0-1 maturato allo “Stadio Ciro Vigorito”. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore dei Lupi.
Le dichiarazioni di Pazienza nel post partita di Benevento-Avellino 0-1
Questa l’analisi di mister Pazienza nel dopo gara: “É una vittoria fortemente voluta dai ragazzi, che hanno fatto nel complesso una buona partita, lottando fino alla fine, soffrendo tutto insieme. Ci serviva una vittoria così, capace di riaccendere un entusiasmo che si stava un po’ spegnendo. Il calcio é così, ti toglie e ti dà, eravamo molto in credito con la fortuna. Il Benevento ha riempito bene l’area nel secondo tempo e ci ha messo in difficoltà, entrando con tanti uomini. Siamo stati bravi a soffrire e a difendere il risultato con tutte le nostre forze. Ringrazio anche i tifosi per il supporto dal 1’ al 90’, é stato incredibile.
D’Angelo? Si era subito infortunato al mio arrivo, poi é tornato e ha avuto qualche problemino, ma la sua condizione sta crescendo. Ha fatto una buona partita, anche se deve e può migliorare.
L’ammonizione di Sgarbi? Non vorrei raccontare la dinamica, perché mi ha fatto molto arrabbiare. É stato tra i 7-8 che sono andati sotto il settore ad esultare, l’arbitro doveva ammonirne uno e ha preso lui. Sapeva benissimo di essere diffidato e quindi non doveva andare. Ora avremo un giocatore importante in meno contro il Taranto.
I ragazzi hanno speso veramente tanto, ma il gusto della vittoria ripaga tutte le energie messe in campo. Oggi sembrava di giocare in casa, rimango sempre sbalordito. Anche nei momenti più complicati della partita, oggi hanno percepito le nostre difficoltà e ci hanno continuato ad incitare. Siamo contenti di avergli dato questa soddisfazione, sono stati fantastici”.