AVELLINO CALCIO – All’indomani della pesante sconfitta di Picerno, la squadra di Michele Pazienza si è immediatamente ritrovata al “Partenio-Lombardi” per analizzare la pessima prestazione del “Curcio” e proiettarsi alla sfida di Coppa Italia con la Juve Stabia, in programma mercoledì alle ore 18.30.
Faccia a faccia tra allenatore e calciatori, smaltita la rabbia del dopo gara, nella speranza di ritrovare quanto prima l’atteggiamento che ha caratterizzato le gare disputate nel mese di ottobre e nella prima metà di novembre. Da valutare anche le condizioni di tanti calciatori, tra acciaccati e infortunati: Cionek e Tito puntano la Turris, mentre Russo potrebbe aver chiuso anzitempo il suo 2023. Avrà bisogno di minutaggio Michele Rigione, che ha giocato un tempo a Picerno e vuole gradualmente riprendersi una maglia da titolare al centro della retroguardia.
Chance per il giovane Nosegbe-Susko, che ha ben figurato proprio nel precedente turno di coppa contro il Foggia di Cudini. Probabile turno di riposo per Cancellotti, che ha preso anche un brutto colpo sul ginocchio destro nel primo tempo del match del “Curcio”. È rientrato Simone Benedetti, uno dei pochi a non essere reduce da un infortunio muscolare, ecco perché potrebbe avere spazio dall’inizio o in corso d’opera, senza particolari problemi. Il dolore al ginocchio sta svanendo.
Pezzella in cabina di regia, dopo essere stato messo da parte nelle ultime due partite di campionato, con Dall’Oglio e D’Angelo interni di centrocampo. Ricciardi o Mundula a destra, con Luca Falbo sulla corsia opposta, mentre in attacco ci saranno Gabriele Gori e Chicco Patierno. Tra gli arruolabili, anche i “fuori lista” D’Amico e Mazzocco.
La probabile formazione dell’Avellino in vista della Juve Stabia:
AVELLINO (3-5-2): Pane; Nosegbe-Susko, Rigione, Benedetti; Ricciardi, Dall’Oglio, Pezzella, D’Angelo, Falbo; Gori, Patierno. All. M. Pazienza.
Leggi anche:
Biglietti Avellino-Juve Stabia: Info, Prezzi e Orari Botteghino (Coppa Italia Serie C)
Highlights Picerno-Avellino 2-0: Video Gol e Sintesi (Serie C 2023-24)