CATANIA-AVELLINO – In vista del big match dell’11a giornata del campionato di Serie C, mister Michele Pazienza é intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida Catania-Avellino, in programma domani alle ore 16.00 allo “Stadio Massimino”. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei Lupi all’alba della rifinitura odierna.
Le dichiarazioni di Pazienza alla vigilia di Catania-Avellino
Queste le parole di mister Pazienza nel pre gara: “É sicuramente una partita importante, contro una squadra che ha valori importanti, ha blasone, ha ambizioni, quindi dovrà essere affrontata con il massimo dell’impegno e dell’attenzione. Dispiace per l’assenza dei tifosi sugli spalti, ma fa piacere vederli con noi durante l’allenamento, perché la presenza e il sostegno dei nostri tifosi sono fondamentali. In rifinitura, prepareremo gli ultimi dettagli.
Assenti? Sicuramente Cionek, Patierno e Tito. Rientrano Dall’Oglio e Falbo (mercoledì erano convocati pro forma, ndr), mentre faremo delle ultime valutazioni su Casarini nella giornata di oggi. Gori? Aveva avuto solo un dolore da affaticamento al termine di una partita dispendiosa, ma sta meglio e ha recuperato.
L’Avellino non vince da troppo tempo sul campo di Catania, quindi faremo il possibile affinché questa statistica possa cambiare. Metteremo tutto il nostro impegno, per cambiare qualcosa. Noi dobbiamo lavorare step by step. La partita di domani ci fornirà ulteriori indicazioni su dove migliorare e su cosa possiamo fare meglio. Sappiamo benissimo dove vogliamo arrivare e cosa vogliamo diventare, i ragazzi hanno tutto per farlo e hanno messo in campo i presupposti giusti per arrivare a un certo obiettivo.
Il caos in casa Catania? Situazione che non mi piace affatto. Conosco bene i dirigenti del Catania e quello che stanno creando prima della partita non mi piace affatto. Dobbiamo fare attenzione ed entrare in campo nella maniera giist
La mentalità? I risultati aiutano a far crescere autostima e fiducia, nel recepire la nostra proposta. Tutto viene assunto con positività e con maggiore leggerezza, perché i risultati ci danno la possibilità di continuare a lavorare nella maniera giusta.
La partita? Ci saranno più partite nella stessa partita, in base alle dinamiche e a come andrà la gara, nell’arco dei 95 minuti. Loro prediligono molto il possesso e l’avere il pallino del gioco, perché hanno queste caratteristiche, e noi dovremo essere bravi a controbattere questo tipo di strategia, facendo le cose che abbiamo preparato, gestendo e stando attenti a ciò che succederà.
Russo? Oggi vedrò tutta la partita della Primavera, perché Raffaele è un giocatore importante e speriamo di recuperarlo quanto prima. É un primo test dopo un lungo infortunio, per noi é un giocatore importantissimo e abbiamo puntato su di lui”.
Leggi anche:
Catania-Avellino, alta tensione in casa etnea: confronto tra Grella e calciatori
Catania-Avellino, chi recupera e chi no: Di Carmine verso il forfait