AVELLINO-CERIGNOLA – Allo “Stadio Partenio-Lombardi” si affrontano gli uomini di Michele Pazienza e i ragazzi allenati da Ivan Tisci, protagonisti del turno infrasettimanale che vale la 10a giornata della Serie C 2023-24 (girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Avellino-Audace Cerignola, in programma mercoledì 25 ottobre alle ore 18.30.
Le Probabili Formazioni di Avellino-Audace Cerignola
Ennesimo banco di prova importante per l’Avellino di Michele Pazienza, reduce dalla vittoria in rimonta contro il Monterosi di Roberto Taurino, fanalino di coda del girone C. Una reazione rabbiosa, lucida, da grande squadra, che ha confermato i passi in avanti fatti da Marconi e compagni, grazie all’arrivo in Irpinia del trainer di San Severo. L’avversario odierno, però, é di quelli importanti: l’Audace Cerignola dell’ex biancoverde Ivan Tisci é una delle due compagini ancora imbattute in questo campionato, con 15 punti all’attivo, frutto di 3 successi e 6 pareggi, e un quarto posto in classifica di assoluto prestigio, a -6 dalla capolista Juve Stabia.
Dall’infermeria, buone e cattive notizie per l’Avellino: rientrano tra i convocati Luca Falbo e Jacopo Dall’Oglio, mentre non sarà della partita capitan Fabio Tito, che al termine del match con il Monterosi ha accusato un nuovo fastidio all’adduttore destro. Il terzino sinistro é a rischio anche per la trasferta di Catania. Presente Michele Rigione, che potrebbe essere “testato” nel finale, con un occhio al prossimo big match in terra etnea. Out i lungodegenti Cionek, Patierno e Russo, con il difensore polacco che inizierà presto il percorso di riatletizzazione. L’esterno offensivo classe ‘99, invece, si aggregherà nel weekend alla Primavera di Raffaele Biancolino, per cominciare a ritrovare il feeling con il ritmo gara, dopo il lungo stop per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio.
Tante assenze importanti in casa Cerignola, con mister Tisci costretto a rinunciare all’estro e all’esperienza di Vito Leonetti, indisponibile al pari di Sainz-Maza, Ghisolfi, Gonnelli e Bezzon. Nel 4-3-2-1 disegnato dall’allenatore gialloblù, potrebbe trovare spazio dal primo minuto Agostino Rizzo, uno degli ex di turno, che consentirebbe a Tentardini di rifiatare, dirottando Luca Russo sul versante mancino. A Martinelli e Ligi le chiavi della retroguardia, mentre Capomaggio agirà in cabina di regia. Alle spalle di Malcore, favorito su Sosa, si muoveranno D’Andrea e D’Ausilio.
Per quanto riguarda i padroni di casa, Pazienza si affiderà al 3-5-2, tra rotazioni necessarie e scelte forzate: Sgarbi appare sicuro di una maglia, accanto a uno tra Gori e Marconi, mentre Varela sarà rilevato da Sonny D’Angelo, entrato piuttosto bene domenica scorsa. Staffetta Armellino-Casarini in mediana, con Luca Palmiero intoccabile davanti alla difesa. A protezione di Simone Ghidotti, il trio formato da Cancellotti, Benedetti e Mulé, con Ricciardi e Sannipoli chiamati a spingere nuovamente sulle corsie esterne.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Audace Cerignola:
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Benedetti, Mulé; Ricciardi, Armellino, Palmiero, D’Angelo, Sannipoli; Sgarbi, Gori. A disposizione: Pane, Pizzella, Rigione, Falbo, Maisto, Dall’Oglio, Pezzella, Casarini, Varela, Marconi, Tozaj. All. M. Pazienza.
Indisponibili: Cionek, Tito, R. Russo, Patierno.
AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Krapikas; Rizzo, Martinelli, Ligi, L. Russo; Tascone, Capomaggio, Ruggiero; D’Ausilio, D’Andrea; Malcore. A disposizione: Fares, Trezza, Allegrini, Coccia, De Luca, Prati, Tentardini, Vitale, Carnevale, Neglia, Sosa. All. I. Tisci.
Indisponibili: Bezzon, Ghisolfi, Gonnelli, Sainz-Maza, Leonetti.
Arbitro: Sig. Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1. Primo assistente Franco Iacovacci di Latina. Secondo assistente Alessandro Antonio Boggiani di Monza. Quarto Ufficiale: Daniele Aronne della sezione di Roma 1.
Quote e Pronostico di Avellino-Audace Cerignola
Le quote di Avellino-A. Cerignola:
- 1 – 1.70
- X – 3.25
- 2 – 4.50
- Under 2,5 – 1.54
- Over 2,5 – 2.20
Questo il pronostico di Avellino-A. Cerignola:
- 1 + Goal
Leggi anche:
Avellino-Cerignola, i Convocati di Pazienza: fuori Tito (Serie C 2023-24)