L’analisi del Direttore Sportivo del Monopoli, Alfio Pelliccioni, dopo la seconda sconfitta stagionale incassata al “Partenio-Lombardi” di Avellino, in occasione del primo turno eliminatorio della Coppa Italia di categoria.
Le dichiarazioni del DS Alfio Pelliccioni nel post partita di Avellino-Monopoli 3-0 (Coppa Italia Serie C)
“Per me era importante come tutte le altre gare, quindi anche la Coppa Italia – ha subito ribadito il DS dei gabbiani pugliesi -. Ogni squadra ha le sue problematiche, avevamo già i nostri acciacchi e i nostri infortunati, quindi abbiamo deciso di lasciare a casa determinati calciatori. È stata fatta una scelta, si è vista la differenza tecnica in campo, ma non dobbiamo fasciarci la testa. Abbiamo persino rischiato di segnare, non pensavamo di riuscirci sinceramente. La Coppa Italia è comunque importante, perché ti permette di arrivare al terzo posto e di avere gli stessi benefici.
Non mi aspettavo di avere così pochi punti a questo punto della stagione, sinceramente. L’Avellino ha tutto per poter vincere, l’ho sempre detto. Anche nelle seconde linee ha ottimi calciatori, oggi l’ha dimostrato e la distanza dal primo posto non deve preoccupare. È un campionato senza il Catanzaro di turno, quindi tutte possono vincere o perdere contro chiunque, almeno in questa fase. Lo abbiamo visto anche a Messina proprio con l’Avellino”.
Leggi anche:
Avellino-Monopoli 3-0: il Tabellino (Coppa Italia Serie C 2023-24)