JUVE STABIA-AVELLINO – In uno “Stadio Romeo Menti” aperto soltanto a pochi intimi, complici il divieto di trasferta riservato ai tifosi irpini e la squalifica della Curva Sud, Juve Stabia ed Avellino si affrontano in occasione della 2a giornata della Serie C 2023-24 (girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del derby campano in programma oggi alle ore 20.45.
Le Probabili Formazioni di Juve Stabia-Avellino
Archiviata la pesante sconfitta interna con il Latina, arrivata all’esordio in campionato, l’Avellino di Massimo Rastelli è chiamato a rispondere immediatamente su un campo difficile come quello di Castellammare. Di fronte, una squadra sbarazzina e con il morale alle stelle dopo la vittoria di Teramo contro il Monterosi Tuscia di Romondini, che ha confermato le qualità di giocatori importanti come Candellone e Leone.
Superata una settimana caratterizzata da critiche e veleni, nonostante l’appello all’unità del tifo organizzato biancoverde, il tecnico di Pompei ripartirà dal 4-3-1-2 provato nel corso di tutta l’estate, dando fiducia a gran parte dei calciatori che hanno affrontato dal primo minuto la compagine di Daniele Di Donato lo scorso 2 settembre.
Tenendo conto delle squalifiche di Rigione e Pane, senza dimenticare gli indisponibili Falbo, Pezzella, Maisto e il lungodegente Russo, Rastelli dovrebbe operare una sola modifica: possibile chance, infatti, per il neo acquisto Daniel Sannipoli, che potrebbe rilevare uno tra D’Angelo e Dall’Oglio, al fianco di Luca Palmiero.
Nessun dubbio in difesa e in attacco: retroguardia affidata alla coppia Cionek-Benedetti, con Mulé ancora in panchina, e il tandem Patierno-Marconi alla guida del reparto offensivo irpino. Varela si muoverà sulla trequarti, mentre le corsie esterne saranno nuovamente presidiate da Cancellotti e Fabio Tito, fresco di rinnovo.
4-3-3 per la Juve Stabia di Guido Pagliuca, squalificato per un turno, con Piscopo e Bentivegna a supporto di Candellone. A centrocampo ballottaggio Erradi-Gerbo, con Bellich e Bachini pronti a difendere la porta dell’ex Foggia Thiam.
Ecco le probabili formazioni di Juve Stabia-Avellino:
JUVE STABIA (4-3-3): Thiam, Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Erradi; Piscopo, Candellone, Bentivegna. A disposizione: Signorini, Esposito, Boccia, La Rosa, Maselli, Romeo, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Rovaglia, Picardi, Marranzino, Vimercati, Piovanello. All. N. Tarantino (squalificato Pagliuca).
AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Benedetti, Tito; Dall’Oglio, Palmiero, Sannipoli; Varela; Patierno, Marconi. A disposizione: Pizzella, Iannaccone (2006), Mulé, Ricciardi, Armellino, D’Angelo, D’Amico, Gori, Sgarbi, Tozaj (2004). All. M. Rastelli.
Arbitro: Sig. Matteo Centi della sezione di Terni. Assistenti: Andrea Cravotta di Città di Castello e Andrea Bianchini di Perugia. Quarto Ufficiale: Gianluca Catanzaro di Catanzaro.
Quote e Pronostico di Juve Stabia-Avellino
Partita da tripla al “Menti” di Castellammare, considerando un inizio di campionato indecifrabile e i risultati maturati alla 1a giornata: la Juve Stabia per dare continuità rispetto al successo di Teramo, l’Avellino per centrare la prima vittoria stagionale e muovere subito la classifica, dopo il k.o con il Latina.
Stando alle previsioni dei bookmakers, scende la quota del segno X, che vale 3 volte la posta. 1 fisso offerto a 2.80, mentre l’eventuale “colpaccio” dei Lupi viene dato a 2.50. Il pronostico di oggi per Juve Stabia-Avellino è rappresentato dalla “combo/doppia chance OUT” X2+Under 3,5.
Leggi anche:
Juve Stabia-Avellino, Perinetti: “Rastelli non rischia”
Juve Stabia-Avellino, i Convocati di Rastelli: gli assenti (Serie C 2023-24)
Juve Stabia-Avellino: la conferenza stampa di Rastelli pre partita (Serie C 2023-24)