LEGA PRO – Si chiude ufficialmente domani il mercato estivo delle società che sono state interessate fino allo scorso 29 agosto da questioni extra-campo, tra iscrizioni, riammissioni e ripescaggi. Una proroga che sta scompaginando parte degli assetti già definiti in Serie C, costringendo squadre come il Benevento a tornare sul mercato degli svincolati. Complici l’infortunio di Meccariello e l’imminente partenza di Karic, i sanniti si sono assicurati le prestazioni sportive di Amato Ciciretti ed Emanuele Terranova.
L’esterno offensivo ex Ascoli si era recentemente proposto alla Strega, chiedendo ufficialmente scusa al patron Vigorito e al popolo giallorosso per il tormentato addio del 2018, arrivato dopo una doppia promozione con la maglia del Benevento. Appena pochi giorni e il DT Marcello Carli ha deciso di affondare il colpo, mettendo sul piatto un accordo annuale e convincendo il ragazzo esploso proprio nel Sannio.
Un acquisto che sembra dare il via libera alla cessione di Karic al Lecco, club di Serie B che intende rinforzare ulteriormente il centrocampo prima della chiusura della sessione. Più complicato il trasferimento di Tello al Brescia, dopo il no per lo scambio con il difensore Adorni.
La retroguardia di Andreoletti, invece, accoglierà in queste ore l’esperto Emanuele Terranova, 36enne centrale reduce dall’esperienza con i colori della Reggina in cadetteria. Da valutare le sue condizioni fisiche, tra qualche infortunio di troppo e una carta d’identità non più giovanissima. Carisma e leadership al servizio dei nuovi compagni: é l’ex Frosinone il sostituto di Biagio Meccariello, costretto a star fuori circa 6 mesi per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio, riportata all’esordio contro la Turris.
Leggi anche:
Juve Stabia-Avellino: squalificati Pane e mister Pagliuca