AVELLINO-LATINA – Si comincia. Archiviato il mercato estivo, per i Lupi di Massimo Rastelli é tempo di ospitare la squadra di Daniele Di Donato sul rinnovato sintetico dello “Stadio Partenio-Lombardi”, teatro della sfida valevole per la 1a giornata della Serie C 2023-24. Entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Avellino-Latina, in programma stasera alle ore 20.45.
Le Probabili Formazioni di Avellino-Latina
Siamo soltanto ai nastri di partenza del nuovo campionato e l’entusiasmo in città é già alle stelle. Fermento e trepidazione accompagnano questo esordio della compagine biancoverde, chiamata a riscattare con forza ed orgoglio la sciagurata stagione appena trascorsa, dove tante cose non hanno funzionato. Il passato é finalmente alle spalle. Il presente, invece, regala subito un “sold out” al “Partenio-Lombardi”, per quella che è l’attuale capienza dell’impianto (6.723 unità, ndr), e una cornice di pubblico che richiama già partite di categoria superiore.
Dopo aver chiuso il mercato estivo con 15 acquisti e 17 cessioni, l’Avellino di Massimo Rastelli é ora consapevole di essere tra le favorite del torneo, insieme a Benevento, Crotone e Catania. Una rosa competitiva, completa in ogni reparto, che dovrà immediatamente dimostrare di essere all’altezza della situazione, nonostante i molteplici cambiamenti e i tanti meccanismi da oliare nel corso delle prossime settimane. Fuori lista son finiti Aya, Casarini e Mazzocco, con il giovane Maisto che é rimasto in Irpinia e sarà a disposizione del tecnico di Pompei fra circa 10 giorni, una volta smaltita l’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Squalificato per due turni Michele Rigione, difensore centrale arrivato dal Cosenza, e ancora ai box il lungodegente Russo, che potrebbe rientrare a pieno regime ad inizio ottobre.
Si riparte dal 4-3-1-2 visto e provato durante tutta l’estate, sin dal ritiro di Palena, con Ghidotti in porta, Cancelotti e capitan Tito a presidiare le corsie esterne, al fianco della coppia Cionek-Benedetti, a cui saranno affidate le chiavi della retroguardia. In mediana spazio a Dall’Oglio, Palmiero e D’Angelo, con Lores Varela alle spalle del tandem Patierno-Marconi.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Latina:
AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Benedetti, Tito; Dall’Oglio, Palmiero, D’Angelo; Varela; Patierno, Marconi. A disposizione: Pane, Pizzella, Mulé, De Simone, Ricciardi, Falbo, Sannipoli, Pezzella, Armellino, D’Amico, Sgarbi, Gori. All. Rastelli.
LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis, Rocchi, Di Renzo; Ercolano, Di Livio, Cittadino, Riccardi, Gallo; Jallow, Fella. A disposizione: Vona, Bertini, Marino, Cortinovis, Perseu, Biagi, Del Sole, Polletta, Mastroianni, Fabrizi. All. Di Donato.
Arbitro: Abdoulaye Diop di Treviglio. Assistenti: Alessio Miccoli di Lanciano e Vincenzo Abbinante di Bari. Quarto Ufficiale: Dario Acquafredda di Molfetta.
Quote e Pronostico di Avellino-Latina
Tante le incognite alla prima di questo campionato, ma anche un’evidente differenza di valori tecnici tra Avellino e Latina, almeno sulla carta. La squadra costruita da Giorgio Perinetti non può sbagliare all’esordio dinanzi al proprio pubblico, ecco perché parte inevitabilmente favorita alla vigilia, come testimonia la quota dell’1, in tabella a 1.40. Segno X offeriva 3.40, mentre resta stabile a 6.00 l’eventuale successo esterno dei pontini. Prima dello ”start” della stagione, é data a 3.00 la vittoria del campionato dell’Avellino.
Il pronostico di oggi per Avellino-Latina é la “combo” 1+Under 3,5.
Leggi anche:
Avellino Calcio, Perinetti: “Mercato chiuso. Quagliarella? Irrealizzabile”
Avellino Calcio, ufficiale la cessione di Matera alla Turris