In occasione del “Memorial Sandro Criscitiello”, l’US Avellino ha ufficialmente presentato a stampa e tifosi le maglie per la stagione sportiva 2023/24. Prima dell’amichevole con la Folgore Caratese di Michele Criscitiello, il club biancoverde ha svelato al popolo irpino i kit gara che indosseranno i calciatori di Massimo Rastelli nel corso del campionato di Serie C.
LE DESCRIZIONI UFFICIALI DELLE MAGLIE DELL’US AVELLINO (Magma Sports)
Le maglie ⚪️🟢dell’U.S. Avellino 1912 disegnate in collaborazione con la società biancoverde e realizzate dalla Magma⚪️⚫️
🟢 Maglia Home. Sul fronte 12 linee verticali che simboleggiano gli undici giocatori in campo e la tifoseria, dodicesimo uomo. Sul retro, in lingua antica irpina, “Hirpus Harpe Tahè Kyuì” (I lupi combattono per la libertà). La maglia si particolarizza per i carré con pittogramma Magma.
⚪️ Maglia Away. Lineare ed elegante, con due linee verticali sul davanti. Si caratterizza per la scritta “Hirpos” in lingua osca. I caratteri vanno da destra a sinistra.
🔵 Maglia Third. Sul davanti si ricollega alla prima e alla seconda maglia, con la scritta “Hirpus” a trama specchiata.
🟡 Maglia Goalkeeper gialla. Omaggio all’ex portiere dell’Avellino Mimmo Cecere, prematuramente scomparso il 2 aprile scorso. Il compianto Cecere indossò una maglia similare nella finale play off con il Napoli, nel 2005.
🔴 Maglia Goalkeeper magenta. Anche la maglia magenta presenta una banda laterale che richiama la scritta della terza maglia.
LE FOTO DI ANDREA SANSEVERINO
Leggi anche:
Numeri di Maglia Avellino Calcio 2023-24