AVELLINO CALCIO – Il mercato sta per regalare ai Lupi l’undicesimo innesto della sessione estiva di mercato: Michele Rigione sarà presto un nuovo calciatore dell’US Avellino, una volta archiviata la sua esperienza da capitano con i colori del Cosenza in Serie B. Il difensore classe ‘91, però, ha chiuso la parentesi calabrese con un’espulsione diretta, arrivata nel finale della gara di ritorno dei playout contro il Brescia, per uno scontro nel tunnel degli spogliatoi con l’australiano Karacic.
In prima battuta, il giudice sportivo della Lega B aveva inflitto tre giornate di squalifica ad ambo i calciatori. Poi, é stato accolto il ricorso presentato dal Cosenza presso la Corte d’Appello Federale, che ha ridotto automaticamente a due turni di stop la sanzione.
Rigione, formalmente, era stato punito dal giudice sportivo “per avere, al 52° del secondo tempo, nel tunnel che adduce negli spogliatoi, colpito con una manata al volto un calciatore avversario”, come segnalato dal Quarto Ufficiale della gara che ha regalato la salvezza ai Lupi rossoblù. Con il suo approdo all’ombra del “Partenio-Lombardi”, il 32enne ex Cesena sarà costretto a saltare le prime due partite di campionato contro Latina e Juve Stabia, per tornare successivamente a disposizione contro il Foggia alla terza giornata della regular season.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, preso il difensore Michele Rigione
Avellino Calcio, la conferenza stampa di presentazione di Thiago Cionek