AVELLINO CALCIO – Dopo aver definito i primi quattro acquisti della sessione estiva di mercato, la dirigenza biancoverde si appresta ad affondare il colpo per Cosimo Patierno, bomber classe ’91 di proprietà della Virtus Francavilla. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è previsto per la giornata odierna un incontro tra la società pugliese e l’US Avellino, pronta a formulare una prima offerta ufficiale.
Calciomercato Avellino, oggi incontro con il Francavilla per Cosimo Patierno
Chicco Patierno, 19 gol lo scorso campionato con la maglia della Virtus Francavilla, è l’obiettivo numero uno per rinforzare l’attacco dell’Avellino. Dopo aver raggiunto un accordo con l’agente del calciatore, sono proseguiti i contatti telefonici tra i club negli ultimi giorni, complici gli ottimi rapporti tra il patron D’Agostino e il presidente Antonio Magrì, oltre alla sincera stima che lega il tandem Fracchiolla-Antonazzo al DS biancoverde Luigi Condò.
Nel primo pomeriggio di oggi, i dirigenti di Avellino e Francavilla si vedranno fisicamente e si confronteranno sulla possibilità di portare Patierno in Irpinia. I biancazzurri ascolteranno la proposta di Giorgio Perinetti, consapevoli della volontà del ragazzo ma forti di un contratto che scade nel giugno 2024. Tenendo in considerazione le due offerte già recapitate da altre squadre nel mese di giugno, una di queste dal Catania di Ross Pelligra (vicina ai 130.000 euro, ndr), il Francavilla chiede non meno di 150.000 euro per il cartellino di Patierno.
Il sodalizio del presidente Magrì, dal canto suo, non accetta contropartite tecniche, visti anche gli ingaggi fuori portata di alcuni dei calciatori proposti (Tounkara e Casarini su tutti, ndr). I pugliesi vogliono solo monetizzare, per poi reinvestire un tesoretto importante sul mercato in entrata. La trattativa per Cosimo Patierno entra nel vivo.
Leggi anche:
Avellino Calcio, scambio di documenti in corso per Felice D’Amico
Calciomercato Avellino, sondaggio per lo svincolato Pietro Cianci