EUROPEO U21 – Tutto pronto per l’esordio degli Azzurrini del CT Nicolato, oggi chiamati ad affrontare il primo appuntamento della fase a gironi dell’Europeo Under 21: alle ore 20.45, il gruppo D regala l’affascinante sfida tra Francia e Italia, in programma alla Cluj Arena (Romania). Tocca anche a Fabiano Parisi, ragazzo di Serino partito dalla Serie D con la maglia dell’Avellino è arrivato fino alla Nazionale grazie alle prestazioni con la casacca dell’Empoli.
Parisi si gioca la titolarità sul versante mancino con Udogie, esterno che ha già lasciato l’Udinese per iniziare la sua avventura al Tottenham in Premier League. “Il pendolino di Serino”, come amano chiamarlo qui in Irpinia, é già uno degli uomini mercato in Serie A, con la Juventus che ha un’intesa di massima con il procuratore del ragazzo Mario Giuffredi e cerca la formula giusta per convincere il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi. L’Avellino, dal canto suo, attende speranzoso il famigerato 10% che gli spetta in caso di cessione.
Stasera, dunque, inizia il cammino degli Azzurrini all’Europeo di Romania e Georgia: c’è Francia-Italia, diretta Tv in chiaro su Rai Uno a partire dalle ore 20.45. Grande festa nel Serinese, con maxi schermo già fissato nella frazione Ponte di Serino (AV) per riunire amici, familiari e curiosi, attorno al campioncino irpino.
Leggi anche:
Fabiano Parisi verso la Juventus: bianconeri in pole per l’ex Avellino
Ritiro Avellino Calcio a Palena: le Date della Pre-Season dei Lupi