PLAYOFF SERIE C – Serata ricca di gol e spettacolo in Lega Pro, in occasione del primo turno della fase nazionale degli spareggi promozione 2022-23: andiamo a riepilogare i cinque risultati maturati sui campi al termine delle gare d’andata. Lunedì 22 maggio il ritorno in casa delle teste di serie.
Autentico crollo del Foggia di Delio Rossi, che cade al “Monterisil di Cerignola sotto i colpi dei ragazzi di Michele Pazienza, capaci di rifilare un pesantissimo poker ai satanelli, approfittando di alcuni errori imperdonabili della difesa rossonera. La riprende nel finale il Pescara di Zeman, che acciuffa un pari importante in casa della sorpresa Virtus Verona e nel secondo round avrà due risultati su tre a disposizione.
K.o anche l’ambizioso Vicenza di bomber Ferrari, sconfitto dalla Pro Sesto con il punteggio di 2-1. Gol e spettacolo al “Del Conero” di Ancona, con il Lecco che strappa un segno “X” di assoluto spessore in vista del ritorno. C’è lo zampino del solito Piero Braglia nella vittoria casalinga del Gubbio contro la più quotata Virtus Entella, a cui servirà un’impresa al “Comunale” di Chiavari per ribaltare la contesa.
Qui di seguito i risultati finali delle partite d’andata del primo turno della fase nazionale dei playoff di Lega Pro:
Ancona-Lecco 2-2
Virtus Verona-Pescara 2-2
A. Cerignola-Foggia 4-1
Pro Sesto-L.R. Vicenza 2-1
Gubbio-V. Entella 2-0
Leggi anche:
Il Girone C della Serie C 2023-24 ad oggi
Dove giocherà il Sorrento Calcio in Serie C: si valutano tre stadi