AVELLINO CALCIO – Tra le problematiche dell’ultima stagione biancoverde rientra anche lo stato attuale del tappeto sintetico dello “Stadio Partenio-Lombardi”: le condizioni del manto erboso preoccupano da settimane calciatori, staff medico e tecnico dell’US Avellino, ecco perché partiranno presto i lavori di restyling a carico dell’amministrazione comunale del capoluogo irpino. A confermarlo proprio il comune di Avellino nella persona dell’Assessore con delega allo sport Geppino Giacobbe.
“Il tappeto sintetico ha necessariamente bisogno di un restyling – ha ribadito Giacobbe ai microfoni di Radio Punto Nuovo -. Sarà dunque una sostituzione o una ricarica del tappeto qualora non fosse necessaria una sostituzione totale, ovviamente a carico delle casse del comune, trattandosi di manutenzione straordinaria. Noi adegueremo il tappeto stando alle norme FIGC. A fine mese approveremo il bilancio e destineremo circa 100.000 euro alla manutenzione del manto erboso del Partenio-Lombardi, così da far partire i lavori nel mese di giugno e completarli regolarmente prima dell’inizio del campionato.
Il bando per la concessione dello stadio? La convenzione al momento non c’è. L’intenzione del comune é quella di dare la concessione del Partenio-Lombardi ad una società a fronte di un’offerta migliorativa. É un normale affidamento. Per legge, bisogna avere questa direzione e aprire questo bando. Ovviamente la speranza é che se lo aggiudichi l’attuale proprietà dell’Avellino, senza problemi. Discutiamo della convenzione da circa 8 mesi, ma facendo un accordo di 2 anni liberiamo il campo anche da altre problematiche, tenendo conto dell’imminente costruzione dello stadio nuovo.
Nuovo stadio? Da tifoso e da amministratore, spero che l’Avellino abbia presto un nuovo stadio, un impianto che si possa chiamare stadio. Perché non è possibile andare avanti a giocare nel vecchio stadio Partenio, visto che c’è sempre bisogno di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. Per il resto, sul campo é stata una stagione da dimenticare, é un po’ il pensiero di tutti.
Incontro con la proprietà dell’Avellino? C’é stato recentemente un incontro in Prefettura per accelerare i tempi burocratici dell’assegnazione dello stadio in vista della stagione sportiva 2023/24, perché l’Avellino ha bisogno di comunicare alla Lega Pro la disponibilità dell’impianto sportivo in cui disputerà le partite casalinghe, per l’iscrizione al prossimo campionato. Non ci saranno problemi, come sempre, ed entro il 6 giugno contiamo di definire il discorso e di incontrarci nuovamente”.
Leggi anche:
Società Avellino Calcio, Cerri (DS Alessandria): “In certe piazze servono DG e DS”
Crotone-Avellino, allenamento congiunto venerdì 19 maggio: l’orario ufficiale
Vincenzo Greco (DG Picerno): “Parlerò con l’Avellino, vogliamo trattenere Ceccarelli”