AVELLINO CALCIO – Dopo giorni interlocutori, in casa biancoverde é andata in archivio anche la prima settimana valutativa dell’era Ernesto Salvini. É tempo, dunque, di passare alla fase operativa, per programmare al meglio la stagione sportiva 2023/24: una volta confermato mister Massimo Rastelli, si può pensare alla location che ospiterà il prossimo ritiro estivo dei Lupi. In tal senso, prende prepotentemente quota l’ipotesi Fiuggi.
Il campo sportivo del comune ciociaro ha già ospitato in passato squadre professionistiche come il Messina, all’alba della stagione 2016/17, e adesso si prepara ad accogliere un Avellino chiamato a riscattare sin da subito l’ultimo balordo campionato. All’epoca, i peloritani alloggiarono nelle camere dell’Hotel Italia, nei pressi delle fonti Bonifacio ed Anticolana. Il centro sportivo, invece, è situato nella località Capo i Prati sulla S.S. 155 Fiuggi-Anagni ed è di facile raggiungimento da qualsiasi zona limitrofa. In passato, è stato sede di importanti ritiri di squadre di calcio di Serie A e B come Lazio, Bari, Parma e Salernitana.
La cittadina si divide in due differenti centri abitati: Fiuggi Città e Fiuggi Fonte. Il primo, posto ad oltre 700 metri sul livello mare, rappresenta di fatto il centro storico e la parte antica della città, mentre il secondo è posto a circa 600 metri d’altezza ed è senza dubbio l’insediamento più moderno. Zona immersa nel verde dei boschi di castagni, querce e pini nel lembo nord della Ciociaria, all’interno del comprensorio dei Monti Erici-Simbruini. Un territorio incantevole, caratterizzato da un mix di storia, tradizione, antichi valori e natura incontaminata.
La notizia era già filtrata nella giornata di sabato, adesso sarebbe attesa solo l’ufficialità da parte della società biancoverde. Come di consueto, dovrebbero essere previsti dei test atletici al “Partenio-Lombardi” tra la seconda e la terza settimana di luglio, prima dell’immediato trasferimento nella località scelta dal neo DG del club irpino.
Leggi anche:
Amichevole Crotone-Avellino: Lupi verso il Sì
Calciomercato Avellino Estate 2023: primi contatti per Crescenzi, proposto Diaby