PLAYOFF SERIE C – Duro botta e risposta tra le società di Calcio Foggia 1920 e Potenza Calcio, alla vigilia della sfida valevole per il secondo turno eliminatorio dei playoff di Lega Pro. In queste ore, infatti, il club lucano ha presentato ricorso al TAR per l’esiguo numero di biglietti messi a disposizione dei tifosi rossoblù (350, ndr), richiedendo ufficialmente il rinvio della partita dello “Stadio Pino Zaccheria”. Dall’altra parte, i Satanelli hanno rispedito al mittente la richiesta sopracitata, rassicurando i propri supporters attraverso una nota ufficiale.
“Apprendiamo – si legge nel comunicato diffuso dal Potenza di Donato Macchia – con stupore quanto deciso dalle autorità competenti, in ordine al servizio di pubblica sicurezza, disposto per la gara Foggia-Potenza. La nuova limitazione che non consentirà una piena partecipazione dei sostenitori rossoblù ci fa esprimere profondo rammarico e totale dissenso verso l’organizzazione dei playoff che dopo la trasferta di Picerno (dove il Potenza ha vinto per 1-0) penalizzerà ancora una volta il seguito dei nostri tifosi. Giovedì scorso a Picerno abbiamo assistito ad una bellissima giornata di sport, dentro e fuori dal campo, dove ancora una volta il pubblico di Potenza ha dimostrato la sua maturità con un comportamento caratterizzato solo da tanta passione, puro divertimento e rispetto delle regole. Resta inverosimile come tutto ciò si possa realizzare quando la stessa Lega Italiana Calcio Professionistico, anche attraverso il comunicato del 6 marzo scorso, numero 188, contempla espressamente la necessità di assicurare la congrua partecipazione dei sostenitori della società ospitata”.
Questa la risposta formale del club di Canonico: “Il Calcio Foggia 1920 in merito alla nota stampa diffusa dal Potenza Calcio sulla richiesta di rinvio della gara in programma domenica 14 maggio valida per il Secondo Turno Playoff precisa che il match non subirà variazioni di data e ora. Il club rossonero ascoltati gli organi ufficiali di Lega rassicura la tifoseria, confermando che la gara si svolgerà nel rispetto delle regole e delle comunicazioni effettuate.
La vendita dei tagliandi prosegue senza variazioni.
Forza, tutti allo stadio!”
Salvo clamorose sorprese, dunque, il fischio d’inizio del match non verrà posticipato: Foggia-Potenza si giocherà domani alle ore 18.00 allo “Zaccheria”.
Leggi anche:
Playout Serie C, Triestina salva: Mirko Gori resta un obiettivo dell’Avellino
Risultati Playoff Serie C Primo Turno Eliminatorio: Accoppiamenti Secondo Turno (2022-23)
Il Messina resta in Lega Pro: Gelbison retrocessa in Serie D