L’US Avellino Wolf Woman aderisce al programma UEFA Playmaker: cos’é e come funziona

L’U.S. Avellino 1912 Wolf Woman aderisce all’UEFA Playmakers Programme, il progetto promosso dal massimo organo continentale calcistico e organizzato dalla FIGC, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico, rivolto alle bambine dai 5 agli 8 anni che attualmente non giocano a calcio.

Un programma sviluppato anche grazie alla collaborazione con la Disney, con l’obiettivo di raggiungere più potenziali giovani calciatrici possibili, attraverso una proposta innovativa e funzionale alla diffusione del calcio tra bambine.

A differenza degli approcci tradizionali, le sessioni di allenamento Playmakers seguono la narrazione di cartoni animati di successo mondiale come Frozen II di Disney e Gli Incredibili di Disney e Pixar 2. Il tema scelto dal nostro team riguarda proprio il film animato de “Gli Incredibili II”.

Primo appuntamento domani, 12 maggio 2023, alla Tendostruttura del campo Coni di Avellino. L’iniziativa si svolgerà fino al 29 maggio 2023. Attraverso l’avventura, la narrazione e l’immaginazione, gli allenamenti si baseranno sulle storie Disney e sui suoi personaggi più famosi. Playmakers mira a promuovere uno stile di vita sano e attivo per appassionare ed entusiasmare le bambine ed avvicinarle al gioco del calcio.

SCOPRI DI PIÙ SUL PROGRAMMA UEFA PLAYMAKER

(Fonte: U.S. Avellino 1912)

Leggi anche:

Amichevole Crotone-Avellino: Lupi verso il Sì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *