AVELLINO-MONTEROSI – Ultima conferenza stampa di vigilia della regular season per Massimo Rastelli, tecnico dei Lupi che ha presentato il prossimo impegno casalingo con il Monterosi Tuscia, ospite domani alle ore 17.30 allo “Stadio Partenio-Lombardi”. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal trainer biancoverde prima della rifinitura odierna.
Le dichiarazioni di Rastelli alla vigilia di Avellino-Monterosi
Queste le parole di mister Rastelli in vista di Avellino-Monterosi: “Settimana decisiva perché tutto è ancora in ballo. Ci sono tre punti fondamentali in palio, vogliamo vincere a tutti i costi e poi vedere quello che può succedere. Si possono aprire tante situazioni, ma noi dobbiamo vincere e pensare soltanto a noi stessi, senza fare calcoli e cercando di chiudere al meglio il campionato. È stata la solita settimana difficile, con problemi ed ostacoli, come la distorsione alla caviglia che ha fermato Matera. Non sarà a disposizione Ai bilanci ci arriviamo domani sera.
Staffetta Dall’Oglio-Mazzocco? Purtroppo siamo arrivati a questo finale di stagione non in perfette condizioni, quindi dovrò essere bravo a scegliere chi può darmi di più dall’inizio e chi può essere utile in corso d’opera, con la consapevolezza che ci sono calciatori che non sono al meglio. Questo è stato il leitmotiv del girone di ritorno. Ci diciamo da settimane di dover dare qualcosa in più, ma se siamo in questa situazione è perché ci siamo messi noi. Sono sicuro che questo gruppo non sia da 43 punti in classifica. Domani abbiamo una grande opportunità, dobbiamo fare il nostro e poi vedere gli altri risultati.
Prendendo in mano una squadra in grande difficoltà, ero consapevole di affrontare un’avventura non semplice. Avevamo iniziato bene, poi nell’anno nuovo son successe delle cose, dai tanti infortuni ad altre situazioni che non ci hanno permesso di esprimerci al meglio. Sono molto concentrato sulla partita di domani, poi ci sarà tempo per valutazioni e bilanci.
I fischi del pubblico? L’ho già detto nell’ultimo post gara, domani abbiamo bisogno davvero di tutti. Ne abbiamo bisogno per uscire domani con un risultato positivo, mettendo da parte per un attimo gli errori e le cose che non sono andate in questo 2023. Avremo bisogno dei nostri tifosi, del supporto di tutti, per portare a casa una vittoria o un risultato positivo e chiudere la stagione nel migliore dei modi. Poi ci sarà tanto da dire, oggi e ora non è il momento”.
Leggi anche:
Avellino Calcio, è il tempo delle scelte: chiarezza e programmazione per tempo
Avellino Calcio, il report dell’allenamento del 21 aprile 2023