Vigilia di Avellino-Turris. Tanti dubbi di formazione in casa biancoverde, complici le solite assenze e i diversi calciatori non al top della condizione, per usare un eufemismo. Valutazioni in corso anche sulla scelta del sistema di gioco da utilizzare contro i corallini, in occasione della terzultima giornata della regular season di Lega Pro.
Nessun dubbio in difesa, dove mancheranno Aya e Benedetti. Auriletto è reduce da una contrattura, tenuta a bada già a Castellammare, ecco perché salgono le quotazioni di Edoardo Sottini, che ha ben figurato al “Menti” e si candida per una maglia da titolare al fianco di Lorenzo Moretti. A sinistra torna Fabio Tito, con Ricciardi che dovrebbe spingere sul lato opposto.
In mediana, appaiono sicuri di una maglia Antonio Matera e Federico Casarini, con i rientranti Mazzocco e Dall’Oglio inizialmente in panchina. Due possibili soluzioni: i forfait di Russo e Trotta e il precario stato fisico di Kanouté costringono Rastelli a rivedere il suo 4-3-3, ecco perché non è escluso il passaggio al 4-2-3-1, con Maisto e D’Angelo che potrebbero addirittura giocare insieme sulla trequarti, con Di Gaudio a sinistra e Marconi punto di riferimento centrale. Rizzo alto a destra, al momento, resta una suggestione.
Se l’Avellino dovesse scegliere il doppio centravanti, si andrebbe verso il 4-3-1-2, con Totò Di Gaudio alle spalle del tandem Marconi-Gambale. In tal caso, Maisto finirebbe in panchina.
Ecco le ipotesi di formazione dell’Avellino anti-Turris:
AVELLINO (4-2-3-1): Pane; Ricciardi, Moretti, Sottini, Tito; Casarini, Matera; Maisto/Rizzo, D’Angelo, Di Gaudio; Marconi.
AVELLINO (4-3-1-2): Pane; Ricciardi, Moretti, Sottini, Tito; Matera, Casarini, D’Angelo; Di Gaudio; Gambale, Marconi.
Indisponibili: Aya, Benedetti, Russo, Trotta. Diffidati: Mazzocco, Ricciardi, Rizzo, Sottini.
Leggi anche:
Avellino-Turris, i Convocati di Rastelli: assenze e recuperi (Serie C 2022-23)
Avellino-Turris: la conferenza stampa di Rastelli pre partita (Serie C 2022-23)