TARANTO-AVELLINO – Tra le mura dello “Stadio Erasmo Iacovone” si affrontano i ragazzi di Ezio Capuano e i Lupi di Massimo Rastelli, protagonisti del match valido per la 34a giornata della regular season 2022-23 (girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Taranto-Avellino, in programma oggi, sabato 25 marzo, alle ore 17.30.
Taranto-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)
Dopo essersi sensibilmente avvicinato l’obiettivo salvezza, grazie alla vittoria di misura con la Virtus Francavilla, il Taranto di Eziolino Capuano torna a giocare tra le mura amiche per affrontare un Avellino ferito dalla tredicesima sconfitta stagionale, maturata domenica scorsa al “Partenio-Lombardi” contro il Picerno di Emilio Longo. I pugliesi, con un successo, taglierebbero con quattro turni d’anticipo il traguardo, mentre la compagine biancoverde ha necessariamente bisogno di punti per dimenticare l’ultimo k.o e accorciare il distacco che la divide attualmente dal settimo posto, rappresentato dai Gabbiani del Monopoli.
Eziolino Capuano dovrà fare a meno di Manetta, out per i prossimi 15 giorni, Crecco, Diaby e Semprini, con la convocazione “pro-forma” di Formiconi che rappresenta solo un parziale recupero sponda rossoblù. Massimo Rastelli, dal canto suo, non potrà contare sugli acciaccati Pane, Aya, Benedetti e il lungodegente Dall’Oglio, a cui si è aggiunto anche Marcello Trotta, attaccante non convocato per un’infrazione allo scafoide. Squalificato Federico Casarini, rientra il giovane difensore Lorenzo Moretti.
In difesa e in mediana scelte quasi obbligate per il tecnico biancoverde: tra i pali ci sarà nuovamente Richard Marcone, con uno tra Rizzo e Ricciardi sulla corsia destra e Fabio Tito sul versante mancino. Il tandem Moretti-Auriletto guiderà il reparto arretrato, mentre in cabina di regia agirà Antonio Matera, con Mazzocco e D’Angelo interni di centrocampo. In attacco, Kanouté e Russo dovrebbero supportare Michele Marconi, punto di riferimento avanzato dei Lupi.
Classico 3-5-2 per i padroni di casa, con Sciacca che sostituirà Formiconi, accanto ad Antonini ed Evangelisti, a protezione di Vannucchi. Sulle fasce spingeranno Mastromonaco e Boccadamo, in leggero vantaggio su capitan Ferrara, con Mazza a dettare i tempi di gioco in mezzo al campo. Le mezzali saranno Provenzano e Antonio Romano, con Bifulco confermato alle spalle di Tommasini.
Ecco le probabili formazioni di Taranto-Avellino:
TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Sciacca; Mastromonaco, Romano, Mazza, Provenzano, Boccadamo; Bifulco, Tommasini. A disposizione: Loliva, Caputo, Canalicchio, Ferrara, Formiconi, Labriola, Finocchi, Fontana, Colurciello, Citarella, Marini, Rossetti, Nocciolini. All. E. Capuano.
Indisponibili: Manetta, Crecco, Diaby, Semprini.
AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Moretti, Auriletto, Tito; Mazzocco, Matera, D’Angelo; Kanouté, Marconi, Russo. A disposizione: Pizzella, Tammaro (2005), Sottini, Perrone, Rizzo, Maisto, Garetto, Di Gaudio, Tounkara, Gambale. All. M. Rastelli.
Indisponibili: Pane, Aya, Benedetti, Dall’Oglio, Trotta. Squalificati: Casarini.
Arbitro: Sig. Luca Cherchi di Carbonia. Assistenti: Francesco Valente della sezione di Roma-2 e Veronica Vettorel di Latina. Quarto Ufficiale: Davide Di Marco di Ciampino.
Taranto-Avellino: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse (25 marzo 2023)
Posta in palio che pesa soprattutto per l’Avellino di Massimo Rastelli, che deve risalire la china per ambizioni ed investimenti effettuati nelle ultime due sessioni di mercato: le quote premiano l’equilibrio, con il segno X che scende a 2.85. Il “colpaccio” degli ospiti è offerto a 2.35, mentre il successo del Taranto viene proposto a 2.85.
Tenendo conto dello straordinario rendimento difensivo degli jonici, senza dimenticare i valori tecnici in campo, il pronostico di Taranto-Avellino è rappresentato dalla “combo/doppia chance OUT” X2+Under 2,5.
Leggi anche:
Taranto-Avellino, i Convocati di Rastelli (Serie C 2022-23)
Taranto-Avellino: itinerario e indicazioni per i tifosi biancoverdi
Taranto-Avellino: la conferenza stampa di Rastelli pre partita