Nel post partita di Avellino-Picerno, il Direttore Generale dei lucani, Vincenzo Greco, ha avuto modo di intervenire in conferenza stampa per commentare il successo esterno della squadra rossoblù, non risparmiando una “critica” a mister Massimo Rastelli per alcune dichiarazioni rilasciate in sede di presentazione del match odierno.
“Mi è dispiaciuto sentire alcune parole pre gara da parte di mister Rastelli, – ha precisato il DG Greco – quando ha detto che la gara d’andata ce l’aveva regalata su un piatto d’argento, perché non c’ha mai regalato niente nessuno. E spero che oggi non ci dica che c’ha regalato la vittoria su un piatto d’oro, perché sul campo abbiamo dimostrato di essere una squadra che gioca bene a calcio e in questo girone sono poche le squadre che giocano al calcio. Il Picerno è la squadra che costa di meno in tutto il girone C, è la squadra che fino ad oggi ha realizzato il maggior numero di minutaggio, quindi utilizzo di giovani, ed è una squadra che ha dati e statistiche dietro cui c’è tanto lavoro. Il lavoro di un mister, di uno staff, di gente con grande competenza. Emilio Longo e il suo staff rappresentano il valore aggiunto dell’AZ Picerno, sono stato l’unico ad avere il coraggio di puntare su di lui e sulle sue idee”.
E poi, sull’operazione Tommaso Ceccarelli: “Il ragazzo lo conosco da tempo, sin da quando lavoravo al Nord con il Lumezzane. Quando ho visto Ceccarelli non giocare in una rosa competitiva come quella dell’Avellino, costruita molto bene dal Direttore Enzo De Vito secondo me, ho parlato con l’Avellino e ho fatto di tutto per portarlo a Picerno. Per me non ha nulla in meno rispetto ai calciatori che compongono adesso la rosa dell’Avellino, ma non era riuscito a trovare spazio e ora è uno dei giocatori più importanti del nostro organico. Io prendo sempre come esempio il Cittadella, società e realtà spesso sottovalutata inizialmente, prima di diventare una realtà consolidata nel calcio professionistico”.
(Foto: Pagina Facebook AZ Picerno)
Leggi anche:
Highlights Avellino-Picerno 0-2: Video Gol e Sintesi (Serie C 2022-23)
Avellino-Picerno 0-2: le dichiarazioni di Rastelli nel post partita