Avellino-Picerno: Pronostico e Probabili Formazioni (Serie C 2022-23)

AVELLINO-PICERNO – Tra le mura dello “Stadio Partenio-Lombardi” si affrontano i Lupi di Massimo Rastelli e i sorprendenti ragazzi di Emilio Longo, protagonisti della sfida valevole per la 33a giornata della regular season di Lega Pro (girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Avellino-Picerno. Calcio d’inizio previsto per le ore 14.30.

Avellino-Picerno: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)

L’Avellino di Massimo Rastelli si avvicina a questo appuntamento con due vittorie importantissime alle spalle, arrivate contro Foggia e Giugliano, e una ritrovata consapevolezza nei propri mezzi, una volta superate le quattro sconfitte consecutive maturate nel mese di febbraio. Il trainer biancoverde, che ieri è apparso piuttosto sereno in conferenza stampa, dovrà fare a meno degli infortunati Aya, Dall’Oglio e Pane, così come dello squalificato Lorenzo Moretti. Dopo il turno infrasettimanale, intanto, l’elenco dei diffidati si è arricchito anche del nome di Fabio Tito, che in questo momento fa compagnia a Rizzo, Ricciardi, Casarini, D’Angelo e Mazzocco. Un giallo oggi, dunque, costringerebbe questi calciatori a saltare la trasferta di Taranto di sabato prossimo.

Dall’altra parte, invece, c’è un Picerno che continua a macinare punti e prestazioni, vincendo e convincendo: due successi di fila anche per i lucani tra domenica e mercoledì scorso, contro Taranto e Audace Cerignola, e quota 50 raggiunta. Sorprendente quinto posto in classifica, a -2 dal tandem Foggia-Pescara, è un ambiente che consente di lavorare con la massima serenità, non essendoci le pressioni e le esigenze di una grande piazza come Avellino. Per quanto concerne le scelte, mister Emilio Longo non potrà disporre dello squalificato De Cristofaro, al pari degli acciaccati Reginaldo, Dettori, Novella ed Emmausso. Torna da squalifica De Ciancio, che andrà a far coppia con Gallo in mezzo al campo.

Rastelli confermerà il 4-3-2-1 apprezzato nelle ultime apparizioni e si affiderà nuovamente a gran parte dei “titolarissimi” del momento: Ricciardi rileverà Rizzo sulla corsia destra, con Benedetto che ritroverà posto al centro della retroguardia al fianco di Simone Auriletto. A sinistra c’è sempre Fabio Tito, con Richard Marcone che invece sostituirà l’indisponibile Pane tra i pali. In mediana Sonny D’Angelo é sicuro di una maglia da titolare, con uno tra Casarini e Matera che potrebbe anche rifiatare. Scalpita Davide Mazzocco. In attacco, Russo e Marconi dal primo minuto, con l’apertissimo ballottaggio Trotta-Di Gaudio: se dovesse giocare l’esterno offensivo palermitano, l’ex Messina verrebbe dirottato sull’out di destra.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Picerno.

AVELLINO (4-3-2-1): Marcone; Ricciardi, Benedetti, Auriletto, Tito; Mazzocco, Casarini, D’Angelo; Trotta, Russo; Marconi. A disposizione: Pizzella, Sottini, Perrone, Rizzo, Maisto, Garetto, Matera, Kanouté, Di Gaudio, Tounkara, Gambale. All. M. Rastelli.

Indisponibili: Pane, Aya, Dall’Oglio. Squalificati: Moretti.

PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi; Pagliai, Ferrani, Garcia, Guerra; De Ciancio, Gallo; Ceccarelli, Kouda, Esposito; Santarcangelo. A disposizione: Gammone, Allegretto, Gonnelli, M. D’Angelo, Monti, Rossi, Golfo, Setola, Albadoro. All. E. Longo.

Indisponibili: Novella, Dettori, Reginaldo, Emmausso. Squalificati: De Cristofaro.

Arbitro: Sig. Luca De Angeli di Milano. Assistenti: Matteo Taverna di Bergamo e Alberto Rinaldi di Pisa. Quarto Ufficiale: Ettore Longo di Cuneo.

Quote e Pronostico di Avellino-Picerno (19 marzo 2023)

Nonostante gli 8 punti che dividono le due squadre in classifica, con i Lupi chiamati a rincorrere per risalire la china e salvare il proprio campionato, l’Avellino parte favorita secondo i bookmakers, per motivi legati al buon momento dei biancoverdi e al fattore campo: 1 fisso in tabella a 2.05, mentre il segno X scende a 2.90. L’eventuale “colpaccio” dei rossoblù resta stabile a 3.50. Nei soli due precedenti al “Partenio-Lombardi” é sempre terminata in parità fra queste compagini.

Il pronostico di oggi per Avellino-Picerno é rappresentato dalla “combo/doppia chance IN” 1X+Under 3,5.

Leggi anche:

Avellino-Picerno, i Convocati di Rastelli: fuori quattro giocatori

Avellino-Picerno: le dichiarazioni di Rastelli nel post partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *