GIUGLIANO-AVELLINO – È già giornata di vigilia per la squadra allenata da Massimo Rastelli, appiedato per un turno dal giudice sportivo dopo il cartellino rosso incassato domenica scorsa al “Partenio-Lombardi” contro il Foggia: domani si tornerà nella tana dei Lupi da ospiti, secondo calendario, di un Giugliano reduce dal k.o di Castellammare di Stabia. Calcio d’inizio previsto per le ore 18.00.
Mancando poco più di 24 ore al fischio d’inizio del match, per il trainer biancoverde è necessario pensare subito alla formazione da schierare in occasione della 32a giornata, con la consapevolezza che sarà la seconda di tre gare in una settimana: si ripartirà, ovviamente, dal 4-3-2-1 apprezzato nel confronto con i Satanelli, con i rientri (da squalifica) di Kanouté e Auriletto che consentiranno a Rastelli di avere maggiori soluzioni sia in difesa (dov’è stato recuperato anche Ramzi Aya, ndr) che in attacco. Out il solo Jacopo Dall’Oglio, lungodegente che sta cercando di risolvere il suo problema al tallone.
Così come successo nel dopo Gelbison-Avellino, quando Moretti non fece una gran bella figura sul gol di De Sena e si accomodò in panchina nel successivo impegno casalingo con il Monopoli, il tecnico di Pompei potrebbe decidere in egual modo di concedere un turno di riposo al ragazzo scuola Inter: al suo posto, Auriletto resta favorito su Aya per motivi legati alle condizioni fisiche dell’italo-tunisino. Inamovibili, al momento, Ricciardi, Benedetti e Tito, a protezione di Pasquale Pane.
In mezzo al campo è apparso un po’ in affanno Davide Mazzocco, nonostante l’assist per il quarto gol stagionale di Michele Marconi, ecco perché ci sarà verosimilmente spazio per Antonio Matera, al fianco di Casarini e D’Angelo. Scalpita Maisto, ma per lui chance in corso d’opera. In attacco, Russo e Marconi non dovrebbero rifiatare, con la freschezza atletica di Mamadou Kanouté che andrebbe a sostituire un Marcello Trotta ancora lontano dai fasti di un tempo. L’opzione Di Gaudio stuzzica Rastelli dopo il gol partita di domenica, ma difficilmente verrà rischiato sin da subito, per evitare eventuali ricadute.
La probabile formazione dei Lupi per Giugliano-Avellino:
AVELLINO (4-3-2-1): Pane; Ricciardi, Benedetti, Auriletto, Tito; Matera, Casarini, D’Angelo; Kanouté, Marconi, Russo. All. M. Rastelli.
Leggi anche:
Giugliano-Avellino, DS Amodio: “Il Partenio cade a pezzi, sintetico da rifare”
Biglietti Giugliano-Avellino: Info, Prezzi, Settori Aperti e Modalità d’Acquisto (Serie C 2022-23)