A tre giorni dallo 0-1 incassato al “Partenio-Lombardi contro la Virtus Francavilla, l’Avellino di Massimo Rastelli si vede recapitare le decisioni del giudice sportivo della Lega Pro in merito all’espulsione di Mamadou Kanouté, calciatore a cui è stato rifilato un rosso diretto all’inizio della ripresa, dopo la rissa con il capitano dei pugliesi Riccardo Idda (anch’egli espulso, ndr).
Squalificato per due giornate Mamadou Yaya Kanouté, “per avere, al 13° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti del calciatore avversario IDDA RICCARDO in quanto, dopo essere stato spinto più volte da questo ultimo, reagiva mettendogli le mani al collo senza stringere e, successivamente, spintonandolo con forza e facendolo cadere a terra. Nell’occasione l’avversario non riportava danni fisici e si rialzava dopo qualche secondo.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non risultano conseguenze a carico dell’avversario”.
Il senegalese salterà dunque la trasferta di Catanzaro e il big match casalingo con il Foggia di Somma.
Due turni di squalifica anche per Riccardo Idda, “per avere, al 35°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti del calciatore avversario in quanto spingeva con forza, con entrambe le mani al petto, KANOUTE MAMADOU YAYE facendolo indietreggiare di un paio di metri e quindi si avvicinava una terza volta all’avversario con fare minaccioso, provocando la reazione violenta dello stesso.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non risultano conseguenze a carico dell’avversario”.
Leggi anche:
Highlights Avellino-Francavilla 0-1: Video Gol Murilo e Sintesi (Serie C 2022-23)