GIUGLIANO-AVELLINO – Dopo settimane caratterizzate da confronti e continui contatti fra le parti, si è giunti ad una soluzione in vista della partita Giugliano-Avellino, attualmente in programma mercoledì 15 marzo alle ore 21.00 sul “neutro” dello “Stadio Partenio-Lombardi”, in occasione del turno infrasettimanale valido per la 32a giornata della regular season. Il match si giocherà a porte aperte, con la presenza di ambo le tifoserie, questa la buona notizia che arriva dagli ambienti gialloblù.
Il Calcio Giugliano, legittimamente, ha fatto di tutto per evitare di rinunciare all’incasso del match day, lavorando a stretto contatto con istituzioni e organi competenti, per stabilire insieme alla Questura di Avellino un piano che potesse garantire l’ordine pubblico e lo spettacolo sugli spalti. Già all’andata, del resto, si giocò senza pubblico nella tana dei Lupi, per via dei noti fatti di Foggia dello scorso 7 novembre, che furono “mascherati” con una presunta rivalità tra Giugliano ed Avellino dal Prefetto del capoluogo irpino.
Dunque, la soluzione in via definitiva per Giugliano-Avellino sarebbe la seguente: i supporters dei Tigrotti avranno a disposizione lo spicchio solitamente riservato ai tifosi ospiti nei Distinti Curva Nord (capienza 500 unità, ndr), mentre i sostenitori biancoverdi potranno assistere all’incontro in Curva Sud, acquistando i biglietti della gara attraverso il circuito online Etes Ticketing (scelto dal Giugliano per tutte le partite interne, ndr) e tutti i punti vendita autorizzati. La Tribuna Montevergine Centrale sarebbe destinata alle autorità, mentre la Tribuna Terminio rimarrebbe chiusa.
L’ufficialità dovrebbe arrivare entro le prossime 24-48 ore, dopo un ulteriore contatto fra le segreterie delle due società, con la prevendita che chiaramente partirebbe a ridosso della sfida, che per i Lupi si frappone tra i match casalinghi con Foggia e Picerno.
Qui di seguito i punti vendita autorizzati Etes Ticketing ad Avellino e provincia:
Music Point – Via Cristoforo Colombo 15, Avellino
DS Service – Via S. Angelo 136, Mirabella Eclano
Tabacchi Romano – Via Roma 1, Solofra
Leggi anche:
Calendario Avellino Calcio: Date e Orari Partite fino all’ultima giornata (2022-23)
Avellino Calcio, il report dell’allenamento (27 febbraio 2023)