SERIE C GIRONE C – Il Pescara del presidente Sebastiani è la 13a compagine del raggruppamento centro-meridionale di Lega Pro che decide di cambiare la guida tecnica scelta all’inizio della stagione sportiva 2022/23: Alberto Colombo ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra biancazzurra, al suo posto il boemo Zdenek Zeman.
AGGIORNAMENTO 17.30 – Dimissioni e non il classico esonero. Alberto Colombo non sarà più il trainer del Pescara Calcio, ma non resterà sotto contratto fino al prossimo mese di giugno. Accordo con il patron Sebastiani e addio immediato.
L’ex tecnico del Monopoli paga a caro prezzo un 2023 disastroso e, in ultimo, il ko di misura incassato a Cerignola contro l’Audace di mister Michele Pazienza. Ora, il Foggia di Mario Somma ha definitivamente ricucito lo strappo con la terza piazza della graduatoria, portandosi a sole due lunghezze dagli abruzzesi, lontani sedici punti dal Crotone di Zauli.
Per Zeman, il cui arrivo sarà ufficializzato tra il pomeriggio odierno e la mattinata di domani, si tratta della terza esperienza all’ombra dell’Adriatico-Cornacchia, dopo quella fortunatissima del 2011/12 e la meno felice del 2017/18, dove il boemo non riuscì ad incidere con il suo iconico 4-3-3. Missione difficile per l’ex Roma, che riparte da un prestigioso piazzamento playoff, ma deve risvegliare le motivazioni insite nell’animo di Lescano e compagni.
Leggi anche:
Risultati Serie C Girone C 29a Giornata: Classifica Aggiornata
Confronto Curva Sud-D’Agostino dopo Avellino-Francavilla 0-1
Highlights Avellino-Francavilla 0-1: Video Gol Murilo e Sintesi (Serie C 2022-23)